ANSA
A distanza di ormai tre anni da La dea fortuna, Ferzan Özpetek torna al mondo del lungometraggio con Nuovo Olimpo. Il progetto sarà targato Netflix e vedrà al centro delle vicende una storia d’amore tra due uomini che si snoderà nel corso di quattro decenni. Scopriamo dunque cosa aspettarci.
Solo pochi mesi fa, Ferzan Özpetek ha portato a compimento la sua prima serie televisiva, realizzata per la piattaforma Disney+ e basata su uno dei suoi titoli più famosi: Le fate ignoranti – La serie. Ora, il regista turco naturalizzato italiano torna nuovamente dietro la macchina da presa con un altro progetto, destinato in questa occasione alla fruizione su Netflix. Non si tratta di un racconto seriale, bensì di un film di cui è stato rivelato il titolo: Nuovo Olimpo. Con la sua innata delicatezza, Özpetek ritorna con il racconto di una storia d’amore omosessuale tra due uomini che si sviluppa in diversi decenni, ma che le avversità della vita e, un evento imprevisto, renderanno tortuosa e impervia.
ANSA
A distanza di tre anni dal “fortunato” La dea fortuna, che ha incassato oltre 8 milioni di euro e conquistato due David di Donatello, la forza creativa di Ferzan Özpetek si espande, trovando un’altra forma in Nuovo Olimpo. Proprio oggi 14 novembre, il regista ha battuto il primo ciak a Roma della pellicola, come annunciato da Netflix. In base a quanto trapelato, la vicenda avrà inizio sul finire degli Anni Settanta e vedrà due giovani uomini protagonisti. Giovani, belli, appena 25enni, si incontreranno per puro caso e tra loro scatterà il colpo di fulmine, quello che scocca una sola volta nella vita e che si tramuta in un amore travolgente. Un evento fortuito li dividerà, ma i due si inseguiranno per i tre decenni successivi, con la speranza di ritrovarsi.
ANSA
A rivestire i panni dei due protagonisti saranno Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. In aggiunta al cast della pellicola, che si appresta ad essere tra i titoli italiani più attesi per il prossimo anno, Ferzan Özpetek ha reclutato: Luisa Ranieri, Greta Scarano, Giancarlo Commare, Alvise Rigo e Aurora Giovinazzo.
ANSA
Nuovo Olimpo nasce come una produzione Tilde Corsi e Gianni Romoli, R&C Produzioni con Faros Film ed è atteso su Netflix per il 2023. Di seguito, l’annuncio ufficiale apparso sui canali social della piattaforma di streaming video.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment