Primo pianoTV

Succession 4, il primo teaser trailer anticipa diverse novità

L'acclamata serie HBO sta per tornare con nuovi episodi: cosa accadrà nella quarta stagione

Primissime immagini per la quarta, attesissima stagione di Succession, l’acclamato cult HBO creato da Jesse Armstrong. Di recente è stato rilasciato il primo teaser dei nuovi dieci episodi, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (in tutti i Paesi in cui Sky opera in Europa) nella primavera del 2023.

A un anno di distanza dalla terza stagione, Succession è in procinto di debuttare con nuovi episodi. La serie esplora i temi del potere e delle dinamiche familiari attraverso gli occhi del mogul dei media Logan Roy (Brian Cox) e dei suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck). Acclamato da pubblico e critica, lo show ha conquistato diversi Emmy Awards, tra cui quello per la Miglior Serie Drammatica, nel corso della 74a edizione. Ecco dunque cosa svelano le prime anticipazioni sulla quarta stagione.

Succession 4
Screenshot trailer

Succession, cosa accadrà nella nuova stagione della serie HBO: trailer, trama e cast

Nella quarta stagione di Succession, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato. Ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.

Succession 4
Screenshot trailer

Il cast della quarta stagione vede riconfermati gli interpreti già precedentemente collaudati. Ritroveremo: Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin, Alan Ruck, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin. Si aggiungono al cast Alexander Skarsgård, che diventa regular dei nuovi episodi, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root.

Succession 4
Screenshot trailer

Creata da Jesse Armstrong, Succession vede come produttori esecutivi lo stesso Armstrong, Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown, Lucy Prebble, Will Tracy e Will Ferrell. Jesse Armstrong è lo showrunner. Le prime tre stagioni hanno ottenuto 48 nomination agli Emmy Awards e 13 premi vinti, tra cui Miglior serie drammatica, per la seconda e la terza stagione. La terza stagione, che ha debuttato nell’ottobre 2021, ha ottenuto il SAG Award per il cast e ha vinto ai WGA, DGA e PGA.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio