MusicaPrimo piano

Al Bano torna in concerto per sostenere LILT a Bari

Il cantante, attualmente impegnato in una tournée europea con Romina Power, fa tappa a Bari come solista

Al Bano torna in concerto, ma questa volta senza Romina Power. Mentre i due continuano la loro tournée europea che ha fatto già tappa a Vienna e Zurigo, l’artista di Cellino San Marco non manca all’impegno anche a favore della prevenzione nel prossimo concerto a Bari organizzato per festeggiare il centenario di LILT. 

Al Bano questa volta torna sul palco con un intento diverso, partecipando a celebrare il centenario dell’associazione LILT contro la lotta al tumore e a favore della prevenzione. Il cantante ha sempre sostenuto anche iniziative di scopo sociale, ma quella con LILT è ben diversa. Si tratta di una collaborazione più profonda, avendo vissuto l’esperienza del cancro in prima persona.

Al Bano
Photo Credits: Ansa

Non è la prima volta che il cantante di Cellino San Marco partecipa a iniziative di sensibilizzazione, ma questa volta durante l’evento non solo regalerà il suo punto di vista a tutti gli spettatori, ma anche un po’ della sua musica, che lo ha accompagnato in tutti questi anni di carriera. Questa sera, 24 ottobre, quindi Al Bano torna sul palco per allietare i suoi ascoltatori al Teatro Petruzzelli di Bari.

Al Bano per la lotta contro il tumore con la sua musica

Ho accettato l’invito dell’amico Schittulli senza pensarci due volte. […] Celebrare l’anno del centenario omaggiando con un mio spettacolo le persone che supportano con il proprio tempo e la propria passione l’impegno della LILT nel diffondere la cultura della prevenzione mi sembrava doveroso“, ha dichiarato il cantante di Cellino San Marco, onorato di essere stato scelto per questo ruolo. Legato al presidente nazionale Francesco Schittulli, non solo dalle origini, ma anche da una profonda amicizia, Al Bano ha deciso di tornare sul palco a favore della prevenzione, ma accompagnato dalla sua musica. La stessa che le da in ogni occasione la forza di andare avanti e guardare verso un futuro migliore. L’artista si esibirà al Teatro Petruzzelli di Bari questa sera, 24 ottobre, sulle note dei suoi più grandi successi. Il concerto sarà prodotto da Telenorba, che trasmetterà anche l’evento nella serata del 26 ottobre.

Al Bano
Photo Credits: Ansa

Continuano i suoi impegni con Romina Power

Dopo la sosta a Bari per incoraggiare la prevenzione contro il tumore, Al Bano tornerà ai suoi impegni al fianco di Romina Power. La coppia – ormai solo – musicale, dopo due anni di assenza dalle scene a causa della pandemia di Covid, finalmente è tornata sul palco per una tournée europea. I due sono già stati protagonisti sul palco a Vienna e Zurigo, ma adesso continuano le tappe già in programma. Romina Power e Al Bano non godono infatti solo di un successo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa, dove i loro fan li hanno sempre supportati.

Al Bano
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio