Primo pianoTV

Romulus II – La guerra per Roma arriva su Sky con i primi due episodi

Dopo una lunga attesa, debutta la nuova stagione della serie storica targata Matteo Rovere

Nuove città, nuovi popoli, nuovi re. Debutta su Sky Romulus II – La guerra per Roma, la nuova stagione della serie evento targata Matteo Rovere. Il momento finalmente è arrivato per i fan della serie: i nuovi episodi arriveranno domani su Sky Atlantic: ecco cosa aspettarsi.

La nascita di Roma come non è mai stata raccontata in otto nuovi episodi – girati come i precedenti interamente in protolatino. Romulus II – la guerra per Roma assisterà al ritorno dei protagonisti della prima stagione, Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros). A loro, nei nuovi episodi, si aggiungono: Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Tito Tazio, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

La serie vedrà coinvolto anche Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius) e Demetra Avincola (Deftri).

Romulus II – la guerra per Roma: cosa aspettarsi dai primi due episodi

Prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia, la serie debutterà domani in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Romulus II – La guerra per Roma, secondo capitolo della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere, andrà ogni venerdì su Sky Atlantic. Lo show sarà, inoltre, ovviamente disponibile on demand.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Nei primi due dei nuovi episodi, girati rispettivamente da Matteo Rovere e Enrico Maria Artale, Yemos e Wiros, figli della Lupa e fratelli per scelta e per destino, fondano Roma insieme a Ilia, Deftri, all’intero popolo dei Ruminales e a un gran numero di latini in cerca di un nuovo inizio e di una nuova patria. I due sono proclamati re della città che sorge al posto della vecchia Velia. Roma è una città fondata non sul sangue e sulla vendetta, ma sulla giustizia e sulla pace, una promessa di fratellanza e riscatto sociale per tutti. In tutti i territori si parla solo delle loro gesta, tanto che la voce giunge fino al crudele re di Cures, Tito Tazio, che invita i due fratelli nella terra dei Sabini. L’invito si dimostra un agguato che porta al rapimento delle sacerdotesse sabine.

Romulus II
Sky Courtesy Press Office

Wiros accoglie i quattro re dei popoli adiacenti per chiedere loro sostegno contro Tito Tazio, ma l’incontro non va come sperato. Quest’ultimo, accampato insieme ai suoi soldati ai confini di Alba, in cambio della pace, chiede di riavere indietro le sue sacerdotesse, fatte prigioniere da Yemos e Wiros durante l’agguato, ma senza successo. Nonostante Silvia implori i Sabini di non attaccare suo figlio, l’avanzata di Tito non si ferma.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio