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Morfosis approda da Coin Excelsior: il nuovo traguardo del brand

Il recente capitolo del noto brand romano nel famoso department store italiano

Tempo di successi e consensi senza fine per la stilista Alessandra Cappiello. Dopo il trionfo del fashion show alla Galleria del Cardinale Colonna a Palazzo Colonna il brand Morfosis approda in una delle più importanti catene di moda italiane. Morfosis arriva da Coin Excelsior a Roma mostrando i capi della nuova stagione Fall/Winter 2022/2023.

Imperfezioni 9 è il nome della collezione che nasce dalla “consapevolezza dell’imperfezione che caratterizza l’essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda“, come afferma la designer.

ph. credits Teresa Comberiati

Morfosis da Coin Excelsior: un nuovo traguardo dello stile

Il brand si contraddistingue da sempre grazie alle creazioni che puntano all’italianità, limited edition, sartoriali, con una spasmodica ricerca del particolare. Non caso la Griffe ha vestito celebrities dal calibro dei Måneskin, Madonna, Laura Pausini, Sabrina Ferilli, Anna Falchi, Nina Zilli, Alessandra Amoroso. I capi Morfosis da Coin Excelsior sono creazioni sofisticate. Outfits ricercati nei materiali con delle linee facilmente indossabili da una platea vasta, con una ricerca del dettaglio e del particolare. Abiti che possono essere facilmente mixabili ed interscambiabili in un continuo gioco di abbinamenti grazie all’interpretazione e all’abilità di saper trovare la formula vincente del mix perfetto. Le creazioni Morfosis sono il frutto dell’espressione della pura artigianalità italiana. Alcuni capi sono in limited edition con poche ripetizioni.

esclusiva fotografica VelvetMAG

Sostenibilità, ricerca, elevata qualità artigianale

“Scegliere uno stile scintillante restando ancorati alla realtà, alla quotidianità, all’eleganza di quel vestito, quella camicia, quel cappotto che proprio vorremmo sempre ritrovare nel nostro armadio – racconta in esclusiva a VelvetMAG Alessandra Cappiello.Il mio obiettivo è affermare il proprio modo di essere attenti alle risorse del pianeta scegliendo capi destinati a restare nel tempo”. Le creazioni Morfosis da Coin Excelsior hanno toni vibranti: fucsia, rosa, rossi, verdi, gialli, ma anche toni scuri come il blu e il nero. Le proposte autunno/inverno si strutturano grazie a morbidi tailleur con pantaloni in velluto liscio e gonne ampie in seta stampata a grandi rose. Ma anche leggeri pizzi e trame di preziosi jacquard, vestaglie dannunziane e cappottini madras.

Lo stile della nuova collezione è retrò, anche se l’ispirazione è dichiaratamente rock. Dallo scorso 3 ottobre 2022 è arrivato l’atteso pop-up store della nuova collezione Morfosis Imperfezioni 9. In maniera esclusiva da Coin Excelsior, al quartiere Prati di Roma, tutte le appassionate della Griffe e non solo troveranno una selezione di capi. “Il mantra del mio lavoro è il non essere perfetti, ma l’unicità di ognuno di noi a non volersi adeguare.”- racconta Alessandra Cappiello in esclusiva a VelvetMAG È sempre la consapevolezza dell’imperfezione che caratterizza l’essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda, la forza della donna Morfosis è il filo conduttore della collezione”.

ph. credits: Michele Simolo

COIN SpA, la storia

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il marketplace Coin.it. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

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