Primo pianoTV

Tapirulàn, l’esordio alla regia di Claudia Gerini arriva su Sky Cinema

Oltre a curarne la regia, l'interprete romana riveste i panni della protagonista Emma

Arriva in prima tv su Sky Tapirulàn film che vede l’esordio alla regia di Claudia Gerini, che della pellicola è anche protagonista. Distribuito nelle sale a partire dallo scorso 5 maggio, il lungometraggio vedrà l’interprete romana cimentarsi nei panni di Emma, una counselor dal passato tormentato.

A oltre trent’anni dal suo esordio sul grande schermo, Claudia Gerini trova la forza e il coraggio di reinventarsi. E lo fa con il suo primo film in veste di regista, dal titolo Tapirulàn. Presentato in occasione della 13esima edizione del Bif&st- Bari International Film&Tv Festival, in concorso nella sezione Panorama Internazionale, e approdato come evento speciale al Montecarlo Film Festival de la Comedie, il lungometraggio può essere considerato una vera e propria sfida professionale per l’interprete nostrana.

Claudia Gerini Tapirulàn
Sky Courtesy Press Office

Per la prima volta, infatti, Claudia Gerini si è trovata ad alternarsi nella duplice posizione di regista e attrice, in una pellicola che porta la sua firma. E, dopo una lunga attesa, il frutto del suo lavoro approderà in prima tv su Sky. Il film andrà in onda martedì 18 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Tapirulàn, cosa aspettarsi dall’esordio alla regia di Claudia Gerini: trama e cast

Nel film Claudia Gerini veste i panni di Emma, una counselor che lavora da casa correndo incessantemente su un tapis roulant, tra angosce interiori e fantasmi del passato che tornano improvvisamente a tormentare la sua vita. Con lei nel cast Claudia VismaraStefano PesceMaurizio LombardiCorrado Fortuna. Il film è scritto da Antonio Baiocco e Fabio Morici, con la collaborazione di Claudia Gerini. La pellicola segna l’approdo dell’interprete romana nel mondo della regia, grazie a una storia che la diretta interessata ha ammesso in un’intervista rilasciata tempo fa: “L’ho sentita dentro di me“. Tapirulàn è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Big Tree Movie Entertainment e Attitude.

Claudia Gerini Tapirulàn
Sky Courtesy Press Office

La vicenda ruota attorno al personaggio di Emma (Claudia Gerini). La donna fa counseling online correndo sul suo tapis roulant. Sblocca le vite degli altri mentre la sua resta immobile. Non esce mai di casa, e non fa entrare nessuno nella sua vita. Ma questo illusorio equilibrio si spezza quando sua sorella, dopo 26 anni di silenzio, irrompe nella sua fortezza con una richiesta insostenibile, che costringerà Emma ad affrontare i fantasmi del passato. Il film arriverà in prima tv su Sky Cinema Due martedì 18 ottobre e sarà disponibile in streaming su NOW.

Claudia Gerini Tapirulàn
Sky Courtesy Press Office

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio