Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Cardi B sul red carpet

La cantante di "I Like It" ha manifestato più volte sui social il suo interesse nei confronti del fashion system e non ha mai rinunciato ad un red carpet

Amatissima come regina del rap americano, Cardi B è anche un personaggio ben noto in TV e sul web. E non è passato inosservato il suo tocco glamour, complici gli ultimi anni di red carpet.

Il suo nome all’anagrafe è Belcalis Marlenis Almánzar, ma il mondo intero ormai la conosce con il suo nome d’arte Cardi B. Rapper e personaggio molto amato in TV tanto quanto sul web, si è concessa anche alcune esperienze da attrice. La sua fama è tale da aver conquistato un posto nella lista delle persone più influenti al mondo stilata dal Time. Anche Billboard l’ha eletta donna dell’anno e finora Cardi B ha dimostrato di essere perfettamente in grado di reggere il peso della corona.

Cardi B
Crediti: Ansa

Classe 1992, ha conquistato pubblico e critica con il primo album Invasion of Privacy, talmente amato da meritare un primo Grammy Award come miglior album rap assegnato nel 2018. Oltre ad una presenza musicale ben delineata, Cardi B ha coltivato la passione per la recitazione apparendo in Le ragazze di Wall Street – Business Is Business e i capitoli 9 e 10 di Fast & Furious.

Cardi B, i look più belli sul red carpet

Cardi B non ha mai nascosto il suo debole per il fashion system. Negli anni, complici anche i social, ha manifestato il suo interesse nei confronti della moda sfoggiando look grintosi sul red carpet e di tanto in tanto condividendo alcune perle con i fan via Instagram. Ad esempio sappiamo che ha un debole per le Birkin di Hermès (ha mostrato la sua collezione su Instagram). Ma ha calcato diversi red carpet dall’inizio della carriera ad oggi. L’ultimo risale a maggio 2022 in occasione del Met Gala. Ha affiancato Donatella Versace sfoggiando un abito a colonna interamente rivestito di ricami in metallo d’oro, perfettamente in tema con la Gilded Age e naturalmente firmato Versace.

Cardi B
Crediti: Cardi B/Instagram

Non solo red carpet, ma anche ospite alle sfilate e ad eventi mondani come ad esempio alla presentazione della collezione Messika by Kate Moss. Per il fashion show, ha sfoggiato un completo jumpsuit lilla plissè di Richard Quinn. La rapper è particolarmente affezionata alle creazioni di Mugler, stilista compianto di cui ha indossato un vaporoso abito total red rivestito di paillettes con maxi boa di piume in occasione del photocall Thierry Mugler: Couturissime alla Paris Fashion Week. Ai Grammy Awards del 2021, Cardi B ha scelto un completo audace dal glam futuristico, effetto bronzo, realizzato su misura da Rey Ortiz.

Cardi B
Crediti: Cardi B/Instagram/Ansa

Ed è sempre Mugler il long dress in stile vedo non vedo realizzato in chiffon a mantella, completamente rivestito di strass luminosi proposto ai Grammy Awards 2020. Ad accompagnare il look della rapper anche gioielli di Chrome Hearts. Al ballo di diamante del 2019, ha sfoggiato un abito dal tocco fiabesco a balze rosa pastello con corpetto asimmetrico di Georges Hobeika. Ai Billboard Music Awards del 2019, Cardi B ha optato per un completo total yellow di Moschino by Jeremy Scott. Ed è Dolce&Gabbana l’abito floreale proposto agli American Music Awards 2018.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio