Primo pianoTV

Big Little Lies avrà una stagione 3? Parla Reese Witherspoon

La serie TV è nata come miniserie, poi ha ottenuto una seconda stagione: ci sarà anche una terza? L'attrice riflette sul potenziale della storia

Qual è il futuro di Big Little Lies – Piccole grandi bugie? La serie TV avrà una terza stagione? Reese Witherspoon rompe il silenzio e spiega come stanno le cose.

In principio è nata come miniserie, poi è piaciuta così tanto che ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione. Ma cosa ne sarà di Big Little Lies – Piccole grandi bugie? Tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty e prodotta da Reese Witherspoon e Nicole Kidman, la serie TV ha seguito la storia di tre mamme alle prese con un importante segreto. La prima stagione è arrivata nel 2017 ed è piaciuta così tanto che, nel 2019, è arrivata anche una seconda. Ma da quel momento la storia è caduta nell’ombra. A rompere il silenzio è stata Reese Witherspoon.

Big Little Lies
Big Little Lies

L’attrice è molto attiva nel mondo dello spettacolo, così come sui social. A breve tornerà su Netflix come protagonista di una nuova commedia romantica con Ashton Kutcher in uscita a febbraio 2023 in occasione di San Valentino. Eppure l’attrice ha ancora qualche speranza in merito alla terza stagione di Big Little Lies – Piccoli grandi bugie.

Big Little Lies – Piccoli grandi bugie avrà una terza stagione?

La prima stagione ha raccontato in pochi episodi cos’è accaduto a Celeste, Jane e Madeline, tre mamme amiche alle prese con un tragico segreto. Pensata come una miniserie, inizialmente il mistero è stato risolto nel corso della prima stagione, ma HBO ha dato una seconda opportunità alle mamme di periferia con una seconda stagione scoppiettante ed un nuovo segreto. Oltre al cast originale composto da Nicole Kidman, Laura Dern, Zoë Kravitz, Shailene Woodley e naturalmente Reese Witherspoon, nel corso della seconda stagione è apparsa anche Meryl Streep.

Big Little Lies
Big Little Lies

Riflettendo sul potenziale di questa storia, Reese Witherspoon è stata la prima a rompere il silenzio spiegando di avere ancora forti aspettative su Big Little Lies. Pare che le attrici siano ancora in contatto tra loro e vorrebbero organizzare una reunion. Parlando con The Hollywood Reporter, l’interprete di Madeline ha spiegato: “C’è sicuramente un profondo desiderio per tutte noi di riconnetterci con quei personaggi“. Pare che l’attrice ne abbia seriamente parlato con la produttrice di Hello Sunshine e che ne discuta spesso anche con Nicole Kidman.

Big Little Lies
Big Little Lies

L’ostacolo più grande, secondo la Witherspoon, è rispettare la visione d’insieme del regista Jean-Marc Vallée scomparso nel 2021. Pur volendo sviluppare una terza stagione, dovrebbero tenere conto della sua idea di serie TV. “La morte di Jean-Marc Vallée è stata davvero dura per noi. Era un nostro collaboratore, nostro amico, fratello. Gran parte di quella serie è nata dalla sua immaginazione e dalla sua creatività, quindi è difficile immaginare un futuro senza di lui“. Pare quindi che sia difficile, se non improbabile il ritorno di Big Little Lies, nonostante la volontà delle attrici.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio