Healthy & BeautyPrimo piano

Ispirazione manicure, i trend unghie dell’Autunno 2022

Quali sono i colori predominanti per le unghie autunnali e quali fantasie tornano di moda

Quali sono le manicure di tendenza per l’Autunno 2022: le unghie di questa stagione puntano soprattutto ad una palette di marroni, bordeaux e verde. 

Con il ritorno dell’Autunno cambiano anche le tendenze per la manicure. Le unghie della nuova stagione puntano a colori caldi, avvolgenti, che si avvicinano alle sfumature delle foglie che cadono dagli alberi. TikTok e Instagram hanno ormai avviato la caccia al trend, regalando ispirazioni glamour che si avvicinano soprattutto alle sfumature di marrone: dal color cioccolato al riflesso caramello, la stagione accoglie appieno la palette, amatissima anche dalle celebrità come Jennifer Lopez e Hailey Bieber.

manicure autunno
Crediti: Pexels

Sarà un caso che tutte le sfumature di marrone ricordano una bevanda autunnale? Cappuccino, cioccolato, pumpkin spice latte: la fantasia delle nail art quest’anno è ancora più golosa ed è pronta a combattere le temperature con un alto tasso di glamour.

Manicure, le tendenze unghie dell’autunno 2022

Non solo nail art golose, ma anche fortemente legate agli elementi come quello della terra. L’Autunno ha scelto il marrone in tutte le sue declinazioni come colore per eccellenza e spazia dal tono più argilloso all’effetto sabbia, più caldo e avvolgente. Anche il nail artist delle celebrità Tom Bachik ha mostrato su Instagram i gusti raffinati delle sue star, come Selena Gomez che ha optato per una manicure quadrata tortora screziata d’oro. Ed è sempre Selena Gomez a giocare con una cascata di glitter, proponendo una manicure corta e base quasi effetto nude, tempestato di glitter d’oro.

manicure autunno
Crediti: Instagram/Selena Gomez

Mettendo quindi da parte tutte quelle tonalità audaci, tipiche delle stagioni più calde, l’autunno si prepara alle tonalità cacao. Un’altra tendenza piaciuta tantissimo su TikTok e di cui vi avevamo già parlato riguarda Hailey Bieber, che ha reso virale le glazed donut nails, unghie effetto ciambella glassata, lucidissime e bianchissime, eleganti e perfette anche per l’Autunno.

manicure autunno
Crediti: Pexels

Un’altra manicure che detta tendenza per questa stagione segue un altro tormentone lanciato dalla moda: il Barbiecore. Le unghie sposano tutte le sfumature di rosa, ma se d’estate il fluo ha completamente stregato, per l’autunno si passa a sfumature più calde ed intense. Anche in passerella, in occasione delle Fashion Week, le modelle hanno ricalcato il trend, seguendo soprattutto un’impostazione effetto porcellana che non dispiace. L’autunno punta alle sfumature più tenui, mettendo da parte fluo e pastello.

manicure autunno
Crediti: @thehotblend/Instagram

Non solo marrone, ma anche bordeaux, perfettamente cromatica con la stagione. Piace particolarmente anche il verde, sfumatura bosco, salvia oppure oliva. Per quanto riguarda invece le fantasie più gettonate, tornano di tendenza anche le Swirl Nails, che puntano tutto sull’effetto onda. Le sfumature predominanti sono naturalmente color cioccolato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio