Primo pianoTVVideo e Social

Grey’s Anatomy 19, il trailer della nuova stagione anticipa l’addio di Meredith?

Il nuovo capitolo del più longevo tra i medical drama annuncia una piccola rivoluzione: ecco perché

Il trailer ufficiale della 19esima stagione di Grey’s Anatomy ha svelato alcune novità in arrivo. Il medical drama più longevo del piccolo schermo, infatti, ha in serbo alcuni cambiamenti, a partire proprio dal ruolo della storica protagonista, Meredith Grey. Ecco cosa aspettarsi.

Novità in arrivo sul fronte Grey’s Anatomy. La serie, in procinto di debuttare con la diciannovesima stagione, continua a custodire gelosamente il suo primato di medical drama più longevo della storia del piccolo schermo. Un successo che si riconferma episodio dopo episodio, nonostante del cast originario, ormai, non sia rimasto quasi più nessuno. Quasi, se non per Meredith Grey (Ellen Pompeo), stabilmente ancorata al suo posto nel Grey Sloan Memorial di Seattle sin dalla prima puntata. Colonna portante dell’acclamato show targato ABC, nato dalla mente Shonda Rhimes, è stata per ben diciotto stagioni il fulcro dell’intero programma. E, purtroppo per i fan, qui il tempo al passato è d’obbligo: ecco il motivo.

Meredith Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 19, Meredith più marginale e il trailer anticipa un salto temporale dopo “mesi molto difficili

Grey’s Anatomy sta per tornare con gli episodi della diciannovesima stagione che, seppure non sia ancora iniziata, si appresta a far discutere, dando uno sguardo al trailer ufficiale. La clip promozionale diffusa di recente sui canali ufficiali dello show ABC annuncia difatti un salto temporale di circa sei mesi, rispetto agli avvenimenti dello scorso capitolo. “Sono stati sei mesi molti difficili“, declama la voce di Meredith Grey nel trailer, in un momento al fianco di Nick (Scott Speedman), interesse amoroso della dottoressa. Si apprende, dunque, che tra i due le cose non stiano procedendo per il meglio. E, se la loro storia sembra navigare in acque torbide, anche la serie non pare promettere bene, in base ad alcune indiscrezioni circolate sulla 19esima stagione.

Grey's Anatomy 19

Se per ben diciotto stagioni – anche quella discussa incentrata sulla dimensione-limbo – Meredith è stata il perno attorno al quale è ruotato Grey’s Anatomy, in questa nuovo nuovo capitolo si troverà decentrata. Sembrerebbe, infatti, che Ellen Pompeo comparirà solo in sei episodi, rispetto ai 23 totali, per poi fare ritorno nel finale di stagione.

Greys' Anatomy

Ufficialmente, l’interprete sarà impegnata in una nuova miniserie per HULU, ma il dubbio lacerante rimbomba nella mente dei fan: che stia spianando la strada per il suo addio definitivo a Grey’s Anatomy? In effetti, la formazione di un nuovo gruppo di specializzandi presso l’iconico ospedale di Seattle sembra portare il pubblico verso questa interpretazione. Tuttavia, le parole spese dalla stessa Ellen Pompeo di recente hanno placato, almeno parzialmente, gli animi: “La nuova stagione sarà divertente. C’è una nuova formula, i fan sanno cosa aspettarsi. Farà sempre parte di questa serie. Sono produttrice esecutiva, continuerò a fare il voiceover. […] Finché sarà in onda non sarò mai completamente assente.” Insomma, la 19esima stagione farà sicuramente discutere. Lo show debutterà negli States il prossimo 6 ottobre mentre in Italia sarà disponibile prossimamente su Disney+.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio