Il funerale della regina Elisabetta è stato un evento durato per diverse ore. I volti dei membri della Famiglia Reale sono apparsi molto provati alla fine della celebrazione, dopo ore ed ore di marce, cerimonie e momenti da rispettare. Ma ad attirare l’attenzione sono stati George e Charlotte, figli maggiori del principe William e di Kate Middleton.

Per tutta la durata dell’evento, infatti, i piccoli principi hanno mantenuto un atteggiamento esemplare. I loro genitori non hanno avuto occasione di rimproverarli e il popolo dei social ne ha apprezzato la compostezza davvero regale.

Ansa

Ad occuparsi di loro in diversi momenti della giornata è stata la nuova regina, Camilla. Più volte, infatti, le telecamere hanno mostrato la moglie di Carlo mentre si abbassava per parlare con George Charlotte, indicava loro qualcosa e spiegava i diversi momenti del cerimoniale.

Il principe George e la principessa Charlotte al funerale di Gan Gan

Sia il principe George che la principessa Charlotte non erano attesi al funerale della regina Elisabetta fino a ieri sera. In seguito Buckingham Palace avrebbe richiesto a William Kate di prendere in considerazione la loro presenza all’evento per trasmettere l’idea di una monarchia rassicurante. Di certo non sarà stato semplice per i bambini essere presenti ad un evento del genere.

Ansa

La principessa Charlotte, infatti, è scoppiata in lacrime dopo il funerale. La principessa, di soli 7 anni, si è emozionata quando il feretro della regina è stato spostato dal carro all’automobile. A consolarla è stata Kate Middleton, che le ha rivolto attenzioni e carezze. Charlotte ha partecipato al funerale insieme a suo fratello, il principe George, di 9 anni. Il principe Louis, di 4 anni, invece, è rimasto a casa. Probabilmente, infatti, i genitori lo hanno reputato troppo giovane per prendere parte all’evento.

Ansa

George e Charlotte sono apparsi concentrati e solenni e si sono comportati in modo impeccabile durante il funerale. La principessa ha indossato un cappottino nero con un cappello coordinato. A completare il look una spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo. Come per tutte le altre donne della Famiglia Reale, la scelta dei gioielli non è stata casuale, ma voleva omaggiare la passione della regina Elisabetta per i cavalli. Si dice che la piccola condivida l’amore della Sovrana per l’equitazione e la spilla sarebbe proprio un regalo di Elisabetta II. Tutti i figli di William Kate, inoltre, hanno avuto occasione di nutrire il loro rapporto con la Sovrana, che chiamavano affettuosamente Gan Gan.