Tiziano Ferro torna a farci sognare ed emozionare con le sue canzoni. Prima di inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera musicale con il suo ultimo album in studio in uscita a novembre, l’artista di Latina pubblica un altro estratto dal disco. Dal 9 settembre uscirà La vita splendida, un inno alla vita e all’amicizia. 

Ne è passato di tempo dall’ultimo album in studio di Tiziano Ferro. Era il 2019 quando ha pubblicato, prima in italiano e poi in spagnolo, Accetto miracoli, che ha inaugurato anche il suo ultimo tour negli stadi. Ma il lockdown e i vari avvenimenti degli ultimi anni che hanno di certo migliorato la sua vita lo hanno portato a riflettere e creare nuova musica che sentiremo ne Il mondo è nostro, il nuovo disco in uscita a novembre.

Photo Credits: Ansa

Ma prima di parlare del suo nuovo progetto discografico, Tiziano Ferro lascia un’anticipazione con un nuovo brano disponibile su tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica dal prossimo 9 settembre. Un brano che parla non solo della vita, come suggerisce il titolo, ma che rappresenta anche un inno all’amicizia.

La vita splendida, lo squarcio di speranza di Tiziano Ferro nel caos totale

In un periodo in cui poche sono le cose che procedono nel verso giusto, Tiziano Ferro ha deciso di anticipare il suo nuovo album con La vita splendida, un inno proprio alla vita, ma anche all’amicizia. L’artista accende un lume di speranza nel caos totale che ci circonda e immagina un’ipotetica conversazione con una sua cara amica dando vita a questa nuova canzone. “Questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio“, ha dichiarato il cantante sul nuovo brano disponibile in tutte le piattaforme dal 9 settembre.

Photo Credits: Ansa

Il mondo è nostro è il nuovo progetto discografico

La vita splendida è solo il primo passo verso il nuovo progetto discografico di Tiziano Ferro, Il mondo è nostro, in uscita il prossimo 11 novembre. Il nuovo disco arriva dopo due anni ricchi di riflessioni, ma anche soddisfazioni personali. L’artista lo ha definito come uno degli album più complessi di tutta la sua carriera. Ma nel frattempo, il pubblico ha già iniziato anche il conto alla rovescia per il suo nuovo tour negli stadi, programmato per il 2021 e a causa della pandemia spostato all’estate 2023, dopo l’uscita del prossimo disco in studio. Tiziano Ferro tornerà sul palco per emozionarci con la sua musica e l’inconfondibile stile.

Photo Credits: Ansa