MusicaPrimo piano

Marco Mengoni pubblica il secondo capitolo del suo album: “Materia (Pelle)”

Dopo un'estate ricca di live e sold out, Marco Mengoni torna in autunno con il secondo capitolo della sua trilogia

Marco Mengoni ha saputo conquistarci anche negli stadi quest’estate, dove si è destreggiato in una lunga serie di appuntamenti che hanno registrato anche qualche sold out. Ma il cantante non si ferma e ha già pronto il suo tour invernale nei palazzetti, ma prima pubblica il secondo capitolo della sua trilogia di album, Materia (Pelle).

Marco Mengoni ha deciso lo scorso inverno di inaugurare un nuovo capitolo della sua musica, ripercorrendo le sue origini, ma sperimentando anche nuovi stili. Per questo ha annunciato una trilogia di album, che avranno tutti un filo conduttore tra di loro, quello di raccontare la storia dell’artista e il suo percorso musicale tra i vari stili e generi.

Marco Mengoni
Photo Credits: Ansa

Dopo Materia (Terra), il primo dei tre album in programma e anticipato dal singolo Cambia un uomo, è già doppio Disco di Platino, e a distanza di quasi un anno Marco Mengoni pubblica anche il secondo capitolo, Materia (Pelle). Il viaggio dell’artista all’interno del suo trascorso e delle scelte che lo hanno portato al suo stile continua e non ci lascerà delusi.

Materia (Pelle) è un altro pezzo del puzzle

Cercare di raccontarsi attraverso la musica e spiegare l’evoluzione del suo stile, fin dalle origini. Questo l’ambizioso obiettivo che si è posto Marco Mengoni quando ha deciso di pubblicare una trilogia di album. Adesso siamo solo a metà del percorso, dopo Materia (Terra), infatti, il prossimo 7 ottobre l’artista pubblicherà Materia (Pelle), il secondo capitolo del suo nuovo progetto musicale. Il perfetto compromesso tra passato e presente, dove il cantante riprende le sue origini, ma non perde lo sguardo rivolto verso la contemporaneità e si racconta attraverso le cose per lui importanti. Ogni album di questa trilogia farà tutto ciò però con stili musicali diversi, ma che in qualche dettaglio descrivono Marco Mengoni.

Marco Mengoni
Photo Credits: Ansa

Marco Mengoni si prepara al tour nei palazzetti

Dopo il successo di Marco Mengoni Negli Stadi, in cui ha registrato qualche sold out e raccontato attraverso la musica quello che è stato il suo ultimo album, e la partecipazione a La Notte della Taranta, adesso l’artista è pronto a tornare in live per celebrare Materia (Pelle) e il resto dei 13 anni di carriera, che lo hanno portato fino a dov’è ora. Il Marco Mengoni Live 2022 si aprirà il 2 ottobre a Mantova con un doppio appuntamento in cui è già stato registrato un sold out. L’ultima tappa del tour sarà a Eboli il prossimo 27 ottobre. Dopo il tour estivo, Marco Mengoni è pronto a tornare sul palco per scatenarsi insieme al pubblico di sempre.

Marco Mengoni
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio