MusicaPrimo piano

Notte della Taranta, Elodie e Marco Mengoni tra gli ospiti

Fervono i preparativi per il concertone che si terrà il prossimo 27 agosto a Melpignano

Si terrà il prossimo 27 agosto il concertone della Notte della Taranta, a Melpignano in provincia di Lecce, in Puglia. Fervono i preparativi per uno degli eventi più attesi di fine estate, che vede intrecciarsi cultura e tradizione popolare con il panorama artistico contemporaneo. Tra gli ospiti annunciati si aggiungono anche i nomi di Marco Mengoni ed Elodie. 

Dopo l’annuncio del testimonial del concertone della Notte della Taranta, individuato in Stromae, si allunga la lista degli ospiti che parteciperanno all’evento musicale. Il cantante belga è la perfetta incarnazione di quell’incontro tra tradizione e contemporaneità, visto il suo trascorso e la sua evoluzione musicale. Ma a alla sua presenza, si aggiungono anche tantissimi altri ospiti che calcheranno il palco di Melpignano a Lecce.

Marco Mengoni Elodie
Photo Credits: Ansa

Dopo Stromae, infatti, è stata ufficializzata anche la partecipazione di Samuele Bersani e il rapper Massimo Pericolo. Inoltre, nelle ultime ore è stata confermata anche la presenza di due dei nomi del panorama musicale contemporaneo più richiesti: Marco Mengoni ed Elodie.

Marco Mengoni sale sul palco della Notte della Taranta

Marco Mengoni è stato impegnato per tutta l’estate nella lista di appuntamenti che hanno segnato il suo tour estivo, il primo negli stadi. Nell’autunno per il cantante sono già in programma ulteriori date in live, che lo vedranno protagonista nei palazzetti italiani, ma prima di concludere la stagione salirà sul palco della Notte della Tarante, per la prima volta. Marco Mengoni interpreterà il brano Klama scritto da Franco Corlianò e dedicato al tema dell’emigrazione. L’artista canterà nella lingua minoritaria della Grecia Salentina per evidenziare la bellezza dei versi interpretati, per uno spettacolo tutto da non perdere.

Marco Mengoni Elodie
Photo Credits: Ansa

Elodie alla prova della “pizzica”

Anche Elodie salirà per la prima volta come ospite sul palco della Notte della Taranta. Lo scorso anno erano Madame e Al Bano tra ospiti più attesi, quest’anno invece si è lasciato spazio all’ex allieva della scuola di Amici e Marco Mengoni. La cantante si esibirà sulle note della Pizzica di San Vito. Un’esibizione che non vedrà l’artista solo cantare, ma anche cimentarsi nelle vesti di danzatrice al fianco del corpo di ballo della ‘Taranta’ diretto da Irma di Paola. La popstar italiana torna in Salento, una terra alla quale è molto legata, proprio per mostrare il suo talento e la sua versatilità, già dimostrata in altre occasioni. Quest’estate Elodie è stata protagonista di alcuni dei festival estivi più attesi con due hit che non hanno lasciato indifferente il pubblico, Tribale e Bagno a Mezzanotte.

Marco Mengoni Elodie
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio