Healthy & BeautyPrimo piano

Florence Pugh, come una diva d’altri tempi a Venezia 2022: tutti i beauty look

Il sesto red carpet è monopolizzato dal cast di "Don't Worry Darling" guidato da Harry Styles, Olivia Wilde e l'attesa Florence Pugh

Il sesto red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 rispolvera le vibes da Old Diva come mostrato da Florence Pugh con un bob cut retrò. Ma spicca anche la tendenza minimal lato make-up, approvata da Olivia Wilde.

Occhi puntati sul red carpet di Don’t Worry Darling per la sesta giornata di red carpet. Alla Mostra del cinema di Venezia 2022 arriva il cast più atteso, guidato da un’ultra stylish Harry Styles. La popstar ha completamente stregato la platea, ma ha permesso anche alle altre stelle di brillare sul red carpet come la sua compagnia Olivia Wilde. La regista e attrice ha optato per un beauty look minimal, permettendo al suo abito costum made di Gucci di spiccare indisturbato. Make-up minimal, una spolvera di blush sulle guance e ciglia lunghe l’hanno accompagnata davanti ai riflettori.

venezia 2022 beauty
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

A dettare tendenza, però, è il bob cut di Florence Pugh. L’attrice protagonista di Don’t Worry Darling ha lasciato un segno profondo in questa edizione della Mostra del cinema di Venezia. Il suo taglio da diva d’altri tempi punta da un biondo caldo, con punte arricchiate verso l’interno e ciuffo ondulato laterale.

Venezia 2022, i beauty look del sesto red carpet

Sul sesto red carpet brilla anche Josephine Skriver, che propone un wet look che rispolvera la tendenza del bob cut retrò. La top model ha proposto un ciuffo effetto onda e ha raccolto i capelli in una micro coda bassa. Lato make-up, ha puntato ad uno smokey eye intenso e labbra effetto lucido. Tessa Thompson continua a stupire sul red carpet di Venezia: per il sesto giorno, l’attrice ha raccolto i capelli ramati in uno chignon scultoreo che punta all’altezza asimmetrica. Lato make-up, ha optato per smokey eye e labbra scure.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Sofia Resing rilancia il trend delle sopracciglia spazzolate verso l’alto, vera chicca glamour del suo beauty look. La modella ha approfondito il make-up con blush rosato e labbra pesca effetto lucido, con smokey eye glitterato. Giulia Salemi appare luminosa sul red carpet di Venezia 2022. L’influencer ha proposto un beauty look minimal, ma non per questo meno chic, ravvivando le labbra con lipgloss lucido e puntando tutto sullo sguardo. Cat-eye, smokeye eye e inner conner ravvivato da ombretto d’argento: il successo è garantito.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Leonie Hanne torna sul red carpet di Venezia 2022 questa volta in una mise total pink che richiama anche il make-up rosa shocking, mentre le labbra puntano ad una tonalità nude. I lunghi capelli biondi questa volta avvolgono le spalle, con un semi raccolto a forma di fiocco. Korlan Madi invece ha ravvivato lo sguardo con eyeliner bold, dopodiché ha raccolto i capelli in uno chignon morbido con ciuffi laterali che incorniciano il volto.

venezia 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Faretta sceglie un make-up luminoso a partire dall’ombretto glitter che gioca con sfumature chiare per arrivare al blush pesca che richiama il colore delle labbra. I capelli invece puntano ad un raccolto effetto messy. Anche Sydney Chandler propone come Florence Pugh un bob cut da diva vecchia Hollywood, aggiungendo una frangia monoblocco che detta tendenza. Lato make-up, aggiunge profondità allo sguardo con smokey eye e ciglia extra dark. Benedetta Porcaroli, a Venezia 2022 per Amanda, appare sul red carpet con un beauty look luminoso, dall’ombretto dorato alle labbra lucide.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio