MusicaPrimo piano

Pyrex e Rkomi sulle note del pop insieme con “Per averti”

I due artisti della nuova scena musicale contemporanea si incontrano per un'inedita collaborazione

Pyrex, uno degli artisti emergenti più ecclettici e maggiormente di spicco che ha saputo contraddistinguersi tra la Dark Polo Gang, e Rkomi, che invece ha rivoluzionato la nuova scena pop italiana. Insieme i due cantanti si uniscono per creare un’unica sinfonia in Per averti, il brano che segna la loro prima collaborazione, tra pop e rap in fase di sperimentazione. 

Pyrex è stato uno degli artisti che ha saputo maggiormente contraddistinguersi nella Dark Polo Gang, il gruppo musicale che più di ogni altro ha influenzato la nuova wave della musica urban italiana. Ma adesso per l’artista è tempo di camminare da solo. Dopo qualche pezzo in collaborazione con l’ex socio Tony Effe, il cantante sta proseguendo la strada da solista e questa volta Pyrex ha voluto al suo fianco Rkomi.

Pyrex Rkomi
Courtesy of Press Office

Il nuovo singolo Per averti segna, infatti, la prima collaborazione artistica tra i due artisti del nuovo panorama musicale contemporaneo, magari la prima di altre future. Il brano è disponibile da oggi 2 settembre in tutte le piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. Un inedito incontro che si è tramutato in un brano dalle note pop, ma ricco di sperimentazione musicale.

Per averti, il brano nato dall’incontro tra Pyrex e Rkomi

Pyrex sta continuando il suo percorso da solista dopo l’addio alla Dark Polo Gang all’insegna della sperimentazione e della freschezza e questa volta per il suo nuovo singolo ha voluto al suo fianco Rkomi. Uno degli artisti della nuova scena urban-pop che ha saputo certamente contraddistinguersi, rivoluzionando in poco tempo il suo stile prettamente pop con nuove contaminazioni musicali. In Per averti anche Pyrex ha continuato il suo processo di sperimentazione e ha dimostrato versatilità al fianco di Rkomi, cavandosela alla grande sulle note del pop e una produzione uptempo dal tiro internazionale e contemporaneo.

Pyrex Rkomi
Courtesy of Press Office

Un nuovo inizio per Pyrex

La presenza di Rkomi nel nuovo brano di Pyrex riesce solo ad impreziosire lo stile musicale dell’artista e segna la loro prima collaborazione, quella che potrebbe essere l’inizio di un nuovo capitolo soprattutto per l’artista romano. Il cantante ha debuttato per la prima volta al fianco della Dark Polo Gang, nel 2015, ma presto ha deciso di proseguire il suo percorso da solista. Per averti è il secondo exploit di questo nuovo corso di Pyrex, inaugurato lo scorso 2 maggio nel giorno del suo compleanno con Sinfonia della distruzione. Il singolo è stato prodotto insieme a Erin, del collettivo BNKR44 tra i più ecclettici al momento.

Pyrex Rkomi
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio