MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza resta in cima alla classifica, Rkomi in risalita

Beyoncé a solo una settimana sparita dalla Top10, ma Lazza resta il 're'

Nessun grande stravolgimento nella nuova classifica settimanale secondo Fimi/Gfk degli album e singoli più venduti. Lazza resta sempre in vetta alla classifica, da ormai settimane, Beyoncé che aveva debuttato al secondo posto sparisce dalla Top10. Il podio è di nuovo italiano tra sfumature pop-rock e il rap domina. 

Lazza con Sirio si guadagna per un’altra settimana il primo posto nella classifica degli album più venduti. Il disco nel quale ha collaborato con tanti grandi nomi della scena rap è stato il più venduto dell’ultimo mese. Dopo una breve discesa, infatti, il rapper è tornato in prima posizione senza mai più schiodarsi, ormai da quattro settimane consecutive. Un gradito sotto Lazza, è in leggera risalita Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare che guadagna qualche posto.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Chiude il podio degli album più venduti Rkomi, che torna al terzo posto, con Taxi Driver, il disco più venduto di tutto il 2021 e del primo semestre del 2022. Il cantante sta concludendo gli ultimi appuntamenti del suo tour estivo prima di approdare a settembre come giudice a X Factor.

Blanco risale, Beyoncé sparisce dalla Top10

Non c’è nessuna new entry nella Top10 degli album più venduti, l’unica della scorsa settimana, Beyoncé, è scomparsa dalla classifica solo una settimana dopo il suo ingresso con Renaissance. Al quarto posto, un grandino sotto il podio, c’è Blanco con Blu Celeste, che resta stabile rispetto la scorsa settimana. Segue Fedez in quinta posizione con Disumano e Harry Styles, sesto, con Harry’s House, che perde il primo posto tra i vinili.

Classifica
Screenshot

Settimo risale di qualche posto Rivoluzione di Rocco Hunt e Capo Plaza con Hustle Mixtape guadagna due posizioni e diventa ottavo. Chiudono la classifica Marracash con Noi, loro, gli altri, abbastanza stabile, e Sangiovanni, che rientra nella Top10 con Cadere volare.

Fedez mantiene il primo posto nella classifica dei singoli

La classifica dei singoli è invece ovviamente dominata della hit dell’estate. Prima tra tutte c’è La dolce vita, che si è quasi guadagnata la nomina di tormentone dell’estate 2022. Fedez, Tananai e Mara Sattei sono il trio che ha conquistato il pubblico e hanno dato vita alla colonna sonora di questa calda stagione. Al secondo posto, restano stabili i Pinguini Tattici Nucleari, che la settimana scorsa erano in netta risalita, con Giovani Wannabe. Chiudono il podio della classifica dei singoli più ascoltati, i Boomdabash insieme ad Annalisa con Tropicana. Tra i vinili risalgono alla prima posizione i Tool con Fear Inoculum.

Classifica
Screenshot

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio