Saranno serate pienamente dedicate alla musica quelle del Vicenza in Festival. Dopo la lista di concerti inaugurata da Francesco Gabbani, proseguono gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni in Piazza dei Signori, nel cuore pulsante di Vicenza. Da Il Volo fino a Gianna Nannini, non tralasciando nemmeno la comicità e il teatro con Enrico Brigano. 

Dal prossimo 3 settembre tornerà in scena per un altro anno consecutivo il Vicenza in Festival, uno dei festival artistici più atteso verso la fine dell’estate. E anche quest’anno si colorerà di ospiti importanti, dal panorama musicale italiano, ma anche dal mondo della comicità e del teatro, l’ultimo giorno del festival, l’8 settembre.

Courtesy of Press Office

A inaugurare la lista degli eventi è già stato nelle scorse settimane Francesco Gabbani, che adesso lascerà spazio agli altri protagonisti del Vicenza in Festival, che entrerà nel vivo della sua celebrazione. Da Il Volo, passando per Gianna Nannini e i Nomadi, fino a Mahmood. Senza trascurare anche il lato solidale.

Al via il Vicenza in Festival con Il Volo e i Nomadi

Si aprirà il 3 settembre il Vicenza in Festival con il concerto de Il Volo. Il trio lirico formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble porterà sul palco alcuni dei successi del loro ultimo album, interamente dedicato a Ennio Morricone. Ma non mancheranno anche i brani che hanno segnato indelebilmente la loro carriera, con il meglio del loro repertorio. Seguirà il 4 settembre un altro gruppo musicale, quello dei Nomadi. La band porterà in scena la solidarietà. Il ricavato del concerto verrà infatti devoluto in beneficienza. Il gruppo musicale torna sul palco con il nuovo tour estivo, che mette di nuovo al centro il loro stile musicale e la loro musica.

Courtesy of Press Office

Si conclude con Mahmood, Gianna Nannini ed Enrico Brignano

Il Vicenza in Festival proseguirà il prossimo 5 settembre con Mahmood, che farà tappa a Piazza dei Signori con il Ghettolimpo Summer Tour. Un concerto che metterà in scena le sonorità del suo ultimo album, arrivato dopo la vittoria al Festival di Sanremo e la partecipazione agli Eurovision Song Contest. Nella serata del 7 settembre salirà sul palco invece Gianna Nannini, una delle maggiori esponenti del rock italiano. Accompagnata da Davide Tagliapietra, il suo sarà un concerto elettro-acustico che prevede l’esibizione delle sue più grandi hit, ma anche dei nuovi brani. Chiude, invece, nella serata conclusiva dell’8 settembre l’intero Vicenza in Festival Enrico Brignano. Con Ma… diamoci del tu il comico torna sul palco per una scarica di risate per il pubblico.

Courtesy of Press Office