LibriPrimo piano

Pretty Princess, l’autrice annuncia un nuovo romanzo: affronterà la pandemia

Si intitola "The Quarantine Princess Diaries" il nuovo romanzo di Meg Cabot che riporta la principessa Mia di Genovia nuovamente in libreria

Vi manca Pretty Princess? Sappiate che l’autrice dei romanzi Meg Cabot porterà presto un nuovo romanzo dell’appassionante saga reale in libreria: si intitola The Quarantine Princess Diaries e racconterà, com’è facilmente intuibile, della pandemia. 

I primi Anni 2000 hanno sancito il successo di Anne Hathaway che ha interpretato sul grande schermo la principessa Mia di Genovia nei film di Pretty Princess. In lingua originale, la saga letteraria si intitola The Princess Diaries ed è opera di Meg Cabot. L’autrice, a distanza di oltre vent’anni da quel successo, ha annunciato che presto arriverà un nuovo romanzo che racconterà di Mia al giorno d’oggi, pandemia inclusa.

Pretty Princess
Pretty Princess

Pare quindi che il Covid-19 abbia causato problemi anche a Genovia, coinvolgendo la principessa Mia Thermopolis. La scrittrice aveva già condiviso alcuni spezzoni di racconti sul suo blog nel 2020, un modo come un altro per esorcizzare il lockdown imposto dalla pandemia e la paura causata dall’incertezza futura. Meg Cabot ha lanciato questa raccolta di racconti intitolata Corona Princess Diaries e pare che il suo viaggio non sia finito lì, perché ben presto arriverà un nuovo romanzo.

Pretty Princess avrà un nuovo romanzo sequel: la trama

Dapprima una raccolta di racconti diffusa sul blog, poi un romanzo vero e proprio. Meg Cabot ha cercato di usare Pretty Princess come escamotage per esorcizzare quello che stava succedendo nel mondo, rendendo la pandemia ancora più concreta anche nelle sue storie. L’autrice non ha mancato di menzionare la distanza sociale, le restrizioni sanitarie e l’obbligo di vivere chiusi in casa per chissà quanto tempo, regalando ai suoi racconti una piega degli eventi piuttosto realistica. Tuttavia il viaggio della principessa Mia non si è ancora concluso. Ora che le restrizioni e il distanziamento sono stati revocati, anche Mia può tornare alla vita di sempre, o quasi.

Pretty Princess
Pretty Princess

Meg Cabot ha annunciato che molto presto uscirà un nuovo romanzo intitolato The Quarantine Princess Diaries. Si tratta del dodicesimo romanzo della serie ed è in arrivo, almeno negli Stati Uniti, a marzo 2023. Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia né chi lo pubblicherà. Per la principessa Mia si tratta di un ben gradito ritorno in libreria, poiché l’ultimo romanzo di questa appassionante saga risale a sei anni fa.

Pretty Princess
Pretty Princess

Di cosa parlerà il romanzo? Pare che il Covid abbia raggiunto anche Genovia e sarà compito della principessa Mia tutelare l’assistenza sanitaria e la salute dei propri cittadini imponendo restrizioni sull’intera nazione. Vi risulta famigliare? Oltre alla pandemia, la principessa dovrà gestire una sospetta relazione reale, l’invenzione di un vaccino intranasale e una nonna molto esigente.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio