Healthy & BeautyPrimo piano

Chloe e Halle Bailey su come hanno sconfitto l’acne: i consigli

Chi ha detto che le celebrità non soffrono di pelle impura? Le sorelle Bailey spiegano come contrastano l'acne

Come prendersi cura della propria pelle e contrastare l’acne secondo Halle e Chloe Bailey, sorelle celebrità che soffrono spesso di impurità della pelle. 

Hollywood non è immune all’acne e a dimostrarlo sono le sorelle Bailey. Chloe e Halle negli ultimi anni hanno saputo muovere bene i propri passi nel mondo dello spettacolo, calcando importanti red carpet. Halle, nello specifico, a breve approderà anche al cinema interpretando la principessa Ariel nel live action de La Sirenetta. Un incarico che ha sicuramente messo a dura prova la sua pazienza e il proprio benessere mentale, soprattutto dopo la pioggia di critiche di chi non ha apprezzato la scelta dell’attrice per il colore della pelle.

Chloe e Halle Bailey
Crediti: Instagram/Chloe e Halle Bailey

Ma, ora che Halle Bailey ha ritrovato fiducia in se stessa e consapevole di aver dato alla sua Ariel una marcia in più trasformandola in un simbolo per le prossime generazioni, le sorelle hanno raccontato come combattono i problemi di acne. Entrambe ambassador di Neutrogena, brand amatissimo anche in Italia per la cura della pelle, hanno spiegato di aver sofferto spesso di acne.

Come combattere l’acne: i consigli di Halle e Chloe Bailey

Partiamo dal presupposto che l’acne è una malattia della pelle molto diffusa e che può manifestarsi per vari motivi. Il più comune riguarda sicuramente il periodo, quello adolescenziale: a causa degli ormoni, infatti, la pelle è maggiormente influenzata dalla fuoriuscita di eruzioni cutanee, più comunemente noti come brufoli. Ma non è l’unico fattore scatenante. Talvolta l’acne può manifestarsi perché utilizziamo troppo make-up o prodotti beauty troppo aggressivi per la nostra pelle. Altre volte perché non la puliamo bene.

Chloe Halle Bailey
Crediti: Instagram/Chloe e Halle Bailey

Le sorelle Bailey sono ben schierate per la promozione della nuova collezione Stubborn di Neutrogena e, per l’occasione, hanno spiegato come hanno combattuto i loro problemi di acne. Per capire come prendersi cura della propria pelle è importante capire come funziona. Non a caso, il loro prodotto preferito è un esfoliante (naturalmente del brand), alla pro-vitamina B5 che leviga la pelle e rimuove le cellule morte e olio in eccesso che potrebbe portare a sfoghi e rossori.

Chloe Halle Bailey
Crediti: Instagram/Chloe e Halle Bailey

Chloe Bailey spiega di avere problemi di acne durante la fase mestruale, ma anziché toccare punti neri e brufoletti preferisce utilizzare il tea tree oil e cerotti per punti neri di Neutrogena, dalla forma circolare e facili da applicare su viso e corpo. Un’altra causa dell’acne è sicuramente lo stile di vita. Se si è più stressati, è facile che la valvola di sfogo diventi la vostra pelle. Così come l’utilizzo costante di make-up e prodotti aggressivi per la pelle. Halle Bailey, ad esempio, ha ammesso che negli ultimi anni ha preferito seguire la filosofia “Less Is More“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio