Esclusiva VelvetMusicaPrimo piano

Aka 7even e Max Kleinz: una collaborazione oltre lo studio discografico

Il talento sicuramente lo ha aiutato, ma Aka 7even ha anche una grande squadra che lo aiuta nell'inseguire il suo sogno

Un’estensione vocale notevole, movenze da popstar internazionale, un talento a 360 gradi. Aka 7even ha partecipato prima a X Factor, seppur per una breve esperienza, e successivamente ad Amici, dove ha trovato la vera popolarità. Ma a coltivare la sua passione, ormai diventata anche il suo lavoro, lo aiuta la sua squadra di amici e collaboratori. Tra questi anche Max Kleinz, il suo produttore. 

Cosmophonix Production è la realtà nella quale Aka 7even compone e scrive la sua musica. Un team di esperti del settore, formato da Max Kleinz e John Victor, che anche loro hanno inseguito un sogno e da una soffitta sono riusciti a tirare su uno studio discografico. Quella con Luca Marzano è una collaborazione che va ben oltre lo studio discografico e a legarli c’è un intesa importante, grazie alla quale ogni volta ogni canzone si rivela la combinazione perfetta per il successo.

Max Kleinz Aka 7even
Courtesy of Press Office

Max Kleinz e Aka 7even lavorano spalla a spalla in ogni occasione per tirare fuori le hit che siamo abituati a sentire in radio. Una delle ultime è stata anche Come la prima volta, che ha inaugurato la stagione primaverile. E proprio per scoprire il mondo che si cela dietro una semplice registrazione discografica e la nascita di un nuovo brano che abbiamo voluto incontrare Max Kleinz per parlare della sua collaborazione con Aka 7even.

Aka 7even e la collaborazione con Max Kleinz

Aka 7even e Max Kleinz, un’amicizia che va anche oltre la collaborazione artistica. Ormai c’è intesa nello studio discografico e ne è la dimostrazione la produzione – e i successi – che ne sono scaturiti. “Luca è stato uno dei primissimi artisti che abbiamo scoperto, aveva solo 16 anni, ma siamo rimasti sin da subito stregati dalla sua voce e dal suo essere artista a 360 gradi. […] Ci ha ricordato subito come immagine Justin Bieber e abbiamo deciso di credere e investire su di lui“, ha raccontato in esclusiva a VelvetMAG Max Kleinz. E tra i pregi e difetti, sembra che quelli di Aka 7even e del suo producer si incastrino perfettamente. “Alcune volte è fin troppo perfezionista, ma anche su questo siamo molto simili quindi non saprei se definirlo pregio o difetto“, ha aggiunto.

Max Kleinz Aka 7even
Courtesy of Press Office

Le hit dell’estate e un tour da popstar

Quest’estate è stata ricca di traguardi per Max Kleinz e Aka 7even, che li ha visti impegnati nella creazione di nuove hit e nel primo tour nei club per l’ex allievo della scuola di Amici. Tra i primi brani che ha inaugurato la stagione primaverile c’è sicuramente Come la prima volta, che ha solo aperto le danze a ulteriori nuove uscite per l’artista partenopeo. “Eravamo in studio ed è arrivato facendomi sentire questa pre-produzione che si era fatto con Fl Studio sul suo portatile. […] Subito il pezzo mi ha stregato e ci ho visto un potenziale molto grande, abbiamo deciso cosi di lavorarlo e produrlo assieme cercando di dargli quel sound internazionale“, ha raccontato Max Kleinz.

Max Kleinz Aka 7even
Courtesy of Press Office

Ma Come la prima volta è stato solo l’inizio. L’estate è infatti continuata con tantissimi live in giro per l’Italia che hanno consacrato Aka 7even come una vera popstar. Cambi d’abito, coreografie, giochi di luce e talento da vendere. Max Kleinz è stato sempre dietro le quinte a supportare il suo amico e collaboratore. I due continuano a lavorare a nuovi progetti e già nei prossimi mesi sono pronti a sorprendere il pubblico con nuove uscite discografiche.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio