Primo pianoStorie e Personaggi

Ursula Corbero: quello che non sapete su Tokyo de “La Casa di Carta”

Tutte le curiosità sulla famosissima attrice che ha fatto colpo sul pubblico di Netflix

Pasticciona e passionale nei panni di Tokyo ne La Casa di Carta, Ursula Corbero ha raggiunto un enorme successo nei panni di voce narrante della nota serie. La star di casa Netflix, però, non era nuova al mondo della recitazione anche se in pochi si ricorderanno di lei in altri panni. Ecco tutte le curiosità sulla star che ha spopolato in Italia e nel mondo.

A differenza di molte sue colleghe attrici, la Corbero ha una particolarità: nella vita ha sempre e solo sognato il mondo della recitazione. Non si è trovata sul set per caso, come raccontano altre donne del mondo dello spettacolo. Aveva solo sei anni quando ha scelto di perseguire questa strada.

Ansa

Per questo ha abbracciato una vita di gavetta e sacrifici, studiando molta recitazione e dizione e partendo da piccoli lavori, come gli spot pubblicitari. E grazie al duro lavoro, alla fine ha raggiunto l’agognato successo e oggi è tra le attrici più apprezzate al mondo. Ma che cosa sappiamo davvero su di lei?

Le 5 curiosità che non ti aspetteresti su Ursula Corbero

Se parliamo di Ursula Corbero dobbiamo tenere presente che ben prima di spopolare ne La Casa di Carta aveva ottenuto importanti ruoli nella recitazione. La prima curiosità, infatti, riguarda proprio una serie tv italiana nella quale ha recitato in passato. Nel 2015, infatti, ha recitato nei panni della contadina Anita Staineri nella serie La Dama Velataal fianco di Miriam Leone e Lino Guanciale.

Ansa

La seconda curiosità riguarda i generi recitativi. A differenza di altre sue colleghe, infatti, la Corbero non è legata ad un genere, ma ama le sfide. Così è passata da pellicole come Paranormal Xperience 3D alla storica serie Isabel, dove ha indossato per due volte, i panni di Margherita d’Amburgo. La terza curiosità, invece, riguarda le amicizie. Una delle sue più care amiche è Alba Flores, che ne La Casa di Carta recita nei panni di Nairobi. Il loro rapporto di amicizia, dunque, è vero al di là della finzione.

Ansa

La quarta curiosità riguarda la sua sfera sentimentale. La bella Ursula Corbero è stata legata sentimentalmente all’attore spagnolo Israel Rodríguez. Stando alle notizie di gossip, invece dal 2016 è fidanzata con un altro collega: si tratta dell’attore argentino Chino Darín. I due sarebbero innamoratissimi. La quinta ed ultima curiosità, infine, riguarda la famiglia, a cui è molto legata. L’attrice, che è anche una delle influencer spagnole più famose, ha una sorella, Monica. Sui social, inoltre, non smette mai di ringraziare sua madre per il grande sostegno che le ha dato.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio