CinemaPrimo pianoVideo e Social

Altri 365 giorni, ecco il trailer del finale della saga scandalo targata Netflix

Michele Morrone tornerà a rivestire per l'ultima volta i panni di Massimo Torricelli nella discussa trilogia

L’intricata vicenda di Massimo e Laura è prossima alla conclusione con Altri 365 giorni, ultimo capitolo della trilogia cinematografica. In attesa del rilascio in streaming su Netflix, è apparso online il trailer ufficiale del finale che ha annunciato la data d’uscita.

Intrighi, passioni e una forte presenza di scene d’intimità: questo è ciò che preannuncia l’attesissimo Altri 365 giorni. Ultimo capitolo della trilogia cinematografica, basata sull’opera letteraria dell’autrice polacca Blanka Lipińska, vedrà nuovamente Michele Morrone e Anna-Maria Sieklucka nei rispettivi panni di Massimo e Laura. Come è noto da tempo, il cast si arricchisce anche della presenza del modello italiano Simone Susinna, nel ruolo di Nacho, al suo esordio davanti la macchina da presa. Proprio quest’ultimo, stando a quanto svelato, si rivelerà decisivo per il destino della coppia protagonista.

Altri 365 giorni
Screenshot dal trailer

Altri 365 giorni, l’ultimo capitolo chiude la storia di Massimo e Laura: come finirà?

Basata sulla celebre serie letteraria che, per ammissione della stessa autrice, deve molto alla saga di Cinquanta sfumature, la versione cinematografica di 365 giorni sta per giungere alla fine. Sin dall’uscita del primo capitolo, distribuito su Netflix dopo un limitato passaggio in sala per via dell’esperienza sanitaria, ha riscosso un inaspettato successo in termini di visualizzazioni. Al contempo, è stato affossato dalla critica tanto da ricevere su Rotten Tomatoes una percentuale dello 0% di gradimento. Oltre ai giudizi impietosi, si sono aggiunte le polemiche per i contenuti ritenuti fortemente sessisti, che rischierebbero di promuovere la violenza sulle donne.

Michele Morrone in 365 giorni
Credits: Michele Morrone/Instagram

Nella 41° edizione dei Razzie Awards ha inoltre ottenuto la statuetta per la Peggior Sceneggiatura, venendo nominato anche come Peggior Film, Peggior Regia e Peggior Attor e Attrice. Tuttavia, tale clamore ha ottenuto l’effetto inverso, permettendo alla saga di diventare un vero e proprio fenomeno, ormai prossimo alla conclusione. Dopo l’uscita del secondo capitolo, 365 giorni – Adesso, distribuito su Netflix solo lo scorso 27 aprile 2022, arriva ora il finale, Altri 365 giorni.

Altri 365 giorni
Screenshot dal trailer

In base a quanto svelato dalla sinossi ufficiale, la relazione tra Massimo e Laura approderà a un punto di svolta decisivo. Mentre la coppia protagonista cerca infatti di superare la propria crisi, cercando di tenere a bada la rispettiva gelosia, un nuovo pericolo sembra incombere: Nacho. Quest’ultimo, infatti, è ostinato a farli separare a ogni e costo. Insomma, una conclusione che non lesinerà sicuramente sui colpi di scena, come è evidente dal trailer ufficiale diffuso di recente da Netflix. La clip promozionale ha inoltre annunciato la data d’uscita: il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 19 agosto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio