CinemaPrimo pianoVideo e Social

Diabolik 2, Giacomo Gianniotti è il “Re del Terrore” nel primo teaser trailer

L'attesissimo sequel diretto dai Manetti Bros. vedrà coinvolta nel cast anche Monica Bellucci

Il volto è cambiato ed è quello di Giacomo Gianniotti, ma il fascino misterioso ed enigmatico di Diabolik rimane inalterato. Ed è evidente anche nel primo teaser trailer rilasciato da poco, che ha introdotto anche Monica Bellucci. Diamo dunque un primo sguardo a Diabolik – Ginko all’attacco!

È tutto pronto per l’attesissimo secondo capitolo di Diabolik, che ha assistito a un cambio della guardia. Luca Marinelli ha difatti lasciato spazio a Giacomo Gianniotti, che si celerà sotto la celeberrima maschera del Re del Terrore. Al suo fianco, l’immancabile Eva Kant, interpretata nuovamente da Miriam Leone. In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, fissata per il prossimo 17 novembre, è stato rilasciato il primo teaser trailer che dà al pubblico un primo assaggio del nuovo capitolo, intitolato Diabolik – Ginko all’attacco!

Diabolik 2

Proprio come il titolo lascia intendere, il celebre ispettore, interpretato da Valerio Mastandrea, avrà un ruolo di maggior rilievo nel nuovo lungometraggio. La breve clip promozionale, inoltre, introduce l’attesissima new entry: Monica Bellucci. L’interprete nostrana ricoprirà il ruolo di Altea, una nobildonna stravagante, anticonvenzionale e incredibilmente carismatica, eterna fidanzata dell’ispettore. Diamo dunque uno sguardo al primo trailer del nuovo capitolo di Diabolik.

Diabolik – Ginko all’attacco!, cosa aspettarsi dal cine-comic nostrano

Il primo capitolo di Diabolik ha diviso la critica in due netti schieramenti, tra chi lo ha acclamato e chi, invece, lo ha stroncato. La pellicola è stata comunque in grado di conquistare 11 candidature ai David di Donatello, ottenendo un riconoscimento per la Miglior Canzone Originale, scritta ed eseguita da Manuel Agnelli.

Miriam Leone

A prescindere dai pareri contrastanti, alla regia del sequel si sono riconfermati i Manetti Bros. che hanno firmato il soggetto – basato sui fumetti di Angela e Luciana Giussani – insieme Mario Gomboli. Il duo dietro la macchina da presa si è inoltre occupato della sceneggiatura in collaborazione con Michelangelo La Neve. Diabolik – Ginko all’attacco! è frutto di una produzione Mompracem con Rai Cinema. Il lungometraggio è inoltre prodotto da Carlo Macchitella, Manetti Bros. e Pier Giorgio Bellocchio in collaborazione con Astorina e Bleidwin.

Valerio Mastandrea e Monica Bellucci
Screenshot dal teaser trailer

La pellicola vanta inoltre il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission e della regione Emilia-Romagna. Diabolik – Ginko all’attacco! sarà inoltre distribuito in sala da 01Distribution, a partire dal prossimo 17 novembre (a circa un anno di distanza dal primo capitolo). Di seguito, dunque, possiamo avere una prima idea della pellicola, grazie al teaser trailer introdotto da una suggestiva descrizione che recita: “Cammina su bordi affilati come rasoi. Ma Ginko, questa volta, non sarà da solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diabolik Official (@diabolikofficial)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio