MusicaPrimo piano

Hit Parade, “La dolce vita” di Fedez, Mara Sattei e Tananai ancora primo tra i singoli

Una nuova settimana all'insegna dell'uscita delle ultime hit estive e non solo. Per voi lettori di VelvetMAG tutti gli album, i vinili e i singoli più venduti

Si è appena conclusa un’altra settimana musicale tra hit che rimangono le più scaricate dell’estate e nuove uscite discografiche che scalano la classifica degli album più venduti.

Mentre la classifica Fimi/Gfk degli album più  venduti  dal 24 al 30 giugno 2022 vede ancora una volta Lazza con Sirio al primo posto, seguito dalla new entry Shiva con Dark Love Ep nella classifica dei singoli più scaricati di questa settimana c’è il trio di voci che continua a posizionarsi al primo posto in classifica. Stiamo parlando di Fedez, Mara Sattei e Tananai con La dolce vita. Il brano è seguito da Shakerando di Rhove e Giovanni Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari.

La dolce vita
Ansa

Hit Parade, la classifica dei singoli più scaricati: Elodie con Bagno a mezzanotte, dal settimo all’ottavo posto

Abbiamo confermato al vertice della classifica il brano La dolce vita. Il tormentone che in versi canta “La vita senza amore dimmi tu che vita èOh, dove sei andata, oh, mi sei mancata” resta stabile al primo posto ribadendo di essere al momento la hit più ascoltata dell’estate targata 2022.  Stabile anche il quarto posto occupato da 5 Gocce di Irama & Rkomi. Una leggera salita – di un ‘gradino’ – per Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela. Rispetto alla scorsa settimana, conquista invece due posizioni il brano I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm, al contrario di Nostalgia di Blanco che ne perde altrettante. Scende dal settimo all’ottavo posto Bagno a mezzanotte di Elodie. Chiudono la classifica dei singoli la Top10 Tropicana di Boomdabash e Annalisa e Gasolina di Anna.

La cover di "Bagno a Mezzanotte"
Courtesy of Press Office

Gli album in vetta di questa settimana e il resto della classifica Fimi/Gfk

La classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in questa settimana appena conclusa (20-30 giugno 2022) vede Lazza splendere di luce propria con Sirio al primo posto, seguito da un altro rapper, una new entry di nome Shiva con l’album musicale Dark Love Ep. Piccola discesa per Rkomi con Taxi Driver, mentre esordiscono al quarto posto I Porcupine Tree con Closure/Continuation. Il quinto è invece occupato da Harry Styles con Harry’s House. Seguono nella classifica: Alex W con Non siamo soli; al settimo posto ritroviamo Irama con Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare. Torna Blanco che per questa settimana si posiziona all’ottavo gradino della classifica Fimi/Gfk con Blu Celeste. Chiudono con il nono e decimo posto Jake La Furia con Ferro del Mestiere e Capo Plaza con Hustle Mixtape.

Lazza
Photo Credits: Arianna Carotta

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio