L’opinione pubblica inglese non sembra essere molto scossa dalle recenti rivelazioni sul principe Carlo. L’erede al trono, infatti, secondo le accuse avrebbe accettato ‘valigie piene di soldi’ per un totale di 3 milioni di euro. Ma la regina Elisabetta deve comunque fronteggiare questa terribile notizia, mentre intanto cerca anche di contenere ancora le voci sul principe Andrea. E queste invece non sono gradite ai sudditi di sua Maestà.

Mentre a New York si definiscono i termini della sentenza a Ghislaine Maxwell, il duca di York rischia di essere coinvolto in un nuovo caso. Una donna, infatti, lo vorrebbe citare a testimoniare nel suo caso per abusi sessuali. La monarchia inglese, dunque, si trova ad essere scossa da una vera e propria bufera. La regina Elisabetta deve rispondere nel migliore dei modi, nonostante le sue condizioni di salute non siano delle migliori.

ANSA

E su chi può contare la Sovrana adesso che due figli sono travolti dagli scandali? Un po’ come ai vecchi tempi, quando i divorzi di Carlo da Diana e di Andrea da Sarah Ferguson travolsero la corona nel giro di poco tempo, anche questa volta deve fare affidamento sul figlio che non finisce nel gossip e su se stessa.

La Regina Elisabetta divisa tra i figli Carlo, Andrea ed Edoardo

La principessa Anna – come si vocifera – è la più simile al principe Filippo. Dedita al lavoro, ma anche scaltra, non ha mai dato problemi alla regina Elisabetta (almeno non in pubblico). I tre figli maschi, invece, si contendono la stima della Sovrana quando scansano gli scandali. Il principe Edoardo, il più piccolo tra tutti, però, sembra godere della fiducia incondizionata da parte della madre.

ANSA

Dal momento che i due figli maggiori sembrano essere nel mirino del gossip, infatti, la Sovrana sembra aver rivolto le sue grazie al principe Edoardo, duca di Wessex. Insieme alla moglie Sophie, infatti, ha accompagnato la regina Elisabetta nel corso dell’ultima cerimonia in pubblico. Nella notte, infatti, la Regina 96enne ha viaggiato in treno direzione Edimburgo, dove risiederà al Palazzo di Holyroodhouse, che è la sua residenza ufficiale nella capitale scozzese.

Nei prossimi giorni i membri della Famiglia Reale svolgeranno una serie di doveri pubblici nella capitale scozzese. La regina Elisabetta, che non si mostrava in pubblico dal Giubileo di Platino, è apparsa sorridente con in mano il suo bastone da passeggio. La Regina ha ricevuto le chiavi della residenza nella cosiddetta Cerimonia delle chiavi. Al momento Buckingham Palace non ha commentato le ultime notizie che riguardano il principe Carlo e il principe Andrea.