Fabio Volo è pronto a tornare sul grande schermo: sono infatti iniziate le riprese di Una gran voglia di vivere, basato dal suo omonimo romanzo. Il progetto vedrà coinvolti diversi volti noti dello spettacolo italiano: ecco cosa aspettarsi.

Lo abbiamo visto lo scorso anno in Genitori vs Influencer, al fianco di Giulia De Lellis. A causa della situazione pandemica, il film, inizialmente previsto in sala, ha debuttato su Sky Cinema e in streaming su NOW nel giorno di Pasqua. Ora, Fabio Volo è pronto a tornare con una nuova storia, basata su uno dei suoi romanzi: Una gran voglia di vivere. Il film si avvale nuovamente della regia di Michela Andreozzi, che aveva già diretto il titolo precedentemente menzionato. Insieme allo scrittore, che è anche tra gli sceneggiatori del lungometraggio, la pellicola vanto un cast di tutto rispetto.

Courtesy of Press Office

Fabio Volo torna davanti la macchina da presa: di cosa parla Una gran voglia di vivere

Dopo essere stato il Prof Paolo Martinelli, refrattario ai social media, in Genitori vs Influecer, Fabio Volo è pronto a calarsi in una nuova veste. Hanno infatti avuto inizio le riprese di Una gran voglia di vivere, che, come si è detto, sarà diretto da Michela Andreozzi. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Fabio Volo, edito in Italia da Mondadori Libri S.p.A. La Andreozzi firma anche la sceneggiatura del film, scritta insieme a Volo e a Filippo Bologna (premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura di Perfetti sconosciuti). Al centro della storia una coppia, quella formata da Anna e Marco, apparentemente arrivata al capolinea. I due, per cercare di dare una svolta la loro rapporto e tentare un riavvicinamento, intraprenderanno un viaggio con il figlioletto Tommaso.

I due protagonisti hanno il volto di Fabio Volo e Vittoria Puccini. Al loro fianco, nel ruolo del piccolo Tommaso,  il giovanissimo Ludovico Nava. Insieme a loro anche Paola Tiziana CrucianiRocío Muñoz Morales, che a breve vedremo come madrina alla 79a Mostra del Cinema di Venezia, e Corrado Nuzzo. A Maurizio Calvesi è affidata la direzione della fotografia, la scenografia è a cura di Ivana Gargiulo, il montaggio di Luciana Pandolfelli mentre i costumi sono realizzati da Lavinia Bonsignore, le musiche invece saranno composte da Giorgio Baldi e Matthew Marston. Sei le settimane di riprese previste, tra l’Italia e la Norvegia, per Una gran voglia di vivere, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica.