LibriPrimo piano

Beatrice Gherardini debutta con “Tutti i trucchi del make-up”

TikToker esperta di make-up, ha segnato il settore beauty italiano con intraprendenza e positività e parte del suo mondo è stato confinato in un primo manuale pubblicato da Mondadori Electa

Chi è Beatrice Gherardini, la make-up artist italiana che ha già conquistato TikTok a colpi di pennelli e pronta a raggiungere gli scaffali delle librerie con Tutti i trucchi del make-up.

Beatrice Gherardini da TikTok piomba nelle librerie. Il suo primo manuale, Tutti i trucchi del make-up, ha creato una nuova ondata d’interesse sui social dove il suo successo è sbocciato. Classe 1995, sin da bambina ha dimostrato interesse per il mondo del make-up rubando i pennelli alla mamma. Una volta cresciuta ha fatto del beauty il suo mondo e, grazie a Mondadori Electa, a breve pubblicherà il suo primo manuale da guru beauty. Seguita da oltre 1,2 milioni di follower su TikTok, Beatrice Gherardini rappresenta un punto fermo tutto italiano in un mondo in continua evoluzione.

Beatrice Gherardini
Beatrice Gherardini. Courtesy Press Office

Seguita da una community fedelissima che non l’abbandona mai, l’influencer rende omaggio alla bellezza femminile con un volume che include tutti i segreti e i linguaggi del make-up, un mondo che l’ha accolta a braccia aperte e che è diventata la sua casa. Ricca d’entusiasmo ed estimatrice della positività, Beatrice Gherardini ha sempre un consiglio pronto in qualità di beauty maker. E, con tanta voglia di fare, ha racchiuso tutte le nozioni più preziose in un libro, in uscita il 5 luglio 2022.

Beatrice Gherardini e il suo Tutti i trucchi del make-up

Il make-up è un passaggio fondamentale nella giornata di uomini e donne che vogliono valorizzare la propria bellezza. E allora perché non dare loro qualche dritta, racchiudendole tra le pagine di un libro? Così è nata l’idea di Beatrice Gherardini, che con semplicità e professionalità affronta il mondo variopinto del make-up. L’obiettivo dell’influencer è creare un look completo seguendo i lettori passo dopo passo. Il suo, infatti, è un volume destinato anche ai meno esperti, agli esordienti che si avvicinano al mondo del make-up senza aver mai impugnato un pennello prima.

Beatrice Gherardini
Beatrice Gherardini. Courtesy Press Office

Quello proposto da Beatrice Gherardini è un manuale da tenere sempre con sé davanti allo specchio, da spulciare nel momento del bisogno e da cui trarre ispirazione. L’influencer, appassionata di make-up sin dall’infanzia, durante l’adolescenza ha capito di non poterne fare a meno. Ma, una volta iniziata l’università, ha sfruttato l’appeal dei social per mettere in pratica la sua passione. Ha unito le due strade creando una realtà tutta sua, da TikToker esperta di makeup. Tra i consigli più importanti presenti in Tutti i trucchi del make-up, Beatrice Gherardini strizza l’occhio ad ogni tipologia di pelle o alla conformazione del viso. Inserisce qualche chicca qui e lì illustrando gli strumenti adatti alla beauty routine e come utilizzarli nel modo corretto.

Beatrice Gherardini
Beatrice Gherardini. Courtesy Press Office

E come fonte d’ispirazione regala consigli per le occasioni speciali, dai compleanni ai matrimoni. In merito al suo nuovo, grande successo, l’esperta di make-up ha spiegato: “Per me è un piccolo sogno che si realizza. Un libro in cui c’è tutto il mio percorso sin ora, c’è la mia devozione al make-up e al mondo del beauty che fa parte della mia essenza e della mia personalità sin dalla tenera età”. Beatrice ha condiviso il suo mondo in questo libro, perché convinta che “il make-up non è semplicemente truccarsi, ma prendersi cura di sè, sperimentare e valorizzarsi, è sentirsi bene con sé stessi e con gli altri”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio