Crediti: Chris Appleton/Jennifer Lopez/Instagram
Con l’arrivo dell’estate, si seguono le tendenze di stagione e lato hair look si punta soprattutto alla frangia a drappeggio, amatissima anche sui red carpet e quindi dalle celebrità.
Ad ogni viso la sua frangia ideale, ma quella che detta tendenza per l’estate è figlia della frangia a tendina, gettonatissima tra le celebrità e che ha animato diversi red carpet negli ultimi mesi. L’ultimo è quello del Festival di Cannes, dove le star non hanno potuto rinunciare alle influenze beauty. Ma pare che la frangia più quotata dell’estate sia quella a drappeggio. Ancora una volta sono le celebrità a suggerire le tendenze per capelli, alcune via social e altre in occasione di eventi mondani. Ma anche la passerella fa la sua parte: modelle come Emily Ratajkowski hanno infiammato la sfilata anche grazie al prezioso beauty look.
Crediti: Chris Appleton/Jennifer Lopez/Instagram
Si chiama frangia a drappeggio perché, a differenza di quella a tendina che valorizza ancor di più lo sguardo sfiorando le ciglia, incornicia l’intero volto donandogli più armonia. Questa tipologia di taglio prevede quindi di avvolgere integralmente il viso, come una cornice su ambedue i lati. Si può intendere come una sorta di ciuffo lunghissimo, che libera la fronte e valorizza ancor di più i lineamenti del proprio viso.
Una delle primissime star a lanciare questa tendenza è Jennifer Lopez. La cantante cura moltissimo i suoi capelli, spesso affidandosi alle mani degli esperti, e negli ultimi mesi ha lanciato il trend della frangia a drappeggio. Scrutando attentamente il suo account Instagram, si avrà la dimostrazione di quanto detto finora. JLo ha capelli lunghissimi, ma a rendere giustizia è proprio la frangia che incornicia il volto.
Crediti: Chris Appleton/Jennifer Lopez/Kim Kardashian/Instagram
Un trucco perfetto per l’estate: applicare il balayage alle ciocche che compongono la frangia a drappeggio, in modo da renderle più luminose rispetto al resto della chioma. Di conseguenza anche il viso splenderà di una luce diversa.
Crediti: Instagram
Questa tipologia di frangia, oltre ad essere estremamente glamour, è anche pratica grazie alla sua lunghezza uniforme che si camuffa perfettamente con il resto della chioma. Anche per questo richiede una minore manutenzione. Come valorizzarla al meglio? Sicuramente con un raccolto, come mostrato sul red carpet di Cannes da star come Eva Longoria. L’attrice ha raccolto i lunghi capelli castani in una coda, incorniciando il viso con una frangia a drappeggio. L’estate vuole soprattutto ponytail (medie o alte) e chignon, per i più estrosi anche artistici.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment