FOTO SCENA COMMISSARIO RICCIARDI - CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D'ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (Ansa)
Sono cominciati i lavori sulla seconda stagione de Il commissario Ricciardi: Lino Guanciale si è calato nuovamente nei panni del celebre ispettore. Ancora una volta, Napoli ospiterà le vicende della serie, basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni: ecco cosa sappiamo.
Il commissario Ricciardi ha fatto il suo debutto su Rai1 a fine gennaio 2021 e, fin da subito, ha raccolto ampi consensi sia di pubblico, che di critica. Grazie alla commistione tra genere poliziesco, noir e fantastico, lo show ha ricevuto anche il Nastro d’Argento nel 2021 come Serie dell’anno. Nel corso di sei puntate, il programma ha raccontato le vicende incentrate sull’ispettore Luigi Alfredo Ricciardi (interpretato da Lino Guanciale). Quest’ultimo, in grado di percepire gli spiriti di vittime di morte violenta, usa la sua particolare abilità per risolvere i casi, sullo sfondo di una Napoli Anni Trenta. Dopo una lunga attesa pare che si stia smuovendo qualcosa nel verso giusto. Ad avvisare i telespettatori è lo stesso Lino Guanciale, attraverso le sue Instagram Stories.
FOTO SCENA COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D’ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (Ansa)
Le riprese della seconda stagione de Il commissario Ricciardi tornano finalmente ad allietare la città di Napoli. La città partenopea ospiterà nuovamente i lavori sul nuovo capitolo tra il 4 luglio e il 6 agosto. Stando a quanto trapelato, la serie, diretta da Alessandro D’Alatri e prodotta da Rai Fiction e Clemart, proseguirà basandosi sui restanti sei libri dell’omonima serie letteraria, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni. Il commissario porterà avanti un’indagine privata per conto di una nobildonna, su un caso irrisolto. Ma avranno grande spazio anche le vicende personali del protagonista.
FOTO SCENA COMMISSARIO RICCIARDI – CON LINO GUANCIALE SERIE SU RAI1 CON REGIA D’ALATRI DA LIBRI MAURIZIO DE GIOVANNI (Ansa)
Oltre a Lino Guanciale, torneranno nel cast anche Antonio Milo, nei panni del fedele brigadiere Raffaele Maione, ed Enrico Ianniello, ovvero il volto dell’amico antifascista Bruno Modo. Insieme a Rosa (Nunzia Schiano) ed Enrica (Maria Vera Ratti), sono le persone più vicine al commissario Ricciardi nonché le uniche ad essere a conoscenza del suo segreto. Nel frattempo, gli interpreti sono ritornati a pieno regime sul set, come dimostra una recente Instagram Story condivisa da Guanciale, in compagnia di Antonio Milo ed Enrico Ianniello, in un momento di spensieratezza durante le riprese. Per quanto riguarda la data d’uscita, non si sa ancora quando la seconda stagione debutterà. Ma è sicuramente tra le serie più attese del pubblico italiano.
Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…
Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…
Il governo cancella il bollo auto per veicoli fino a 80 kW a partire dal…
Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…
Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…
Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…
Leave a Comment