L’Italia è innamorata della moda e la premia, inserendola nella classifica dei dieci brand più amati del 2022. La classifica, stilata da TalkWalker, propone anche un focus mondiale dove spicca un altro nome altamente glamour. 

Tempo di classifiche in vista dell’estate. Siamo arrivati a metà del 2022 e l’appuntamento annuale con il Love Brands 2022 di TalkWalker ha evidenziato quali sono i settori e quindi i brand più gettonati, soprattutto in Italia. Che la moda ci rappresenti a livello internazionale non è di certo una novità. Quello che colpisce ed è ben evidenziato in questa classifica è che al primo posto tra i brand più amati al mondo ci sia un marchio fashion.

Crediti: Prada/Instagram

Una conferma come tante che vede questo settore splendere più che mai, nonostante gli anni segnati dalla pandemia e dall’arresto delle sfilate in presenza. Nonostante l’avanzare del Covid-19, il fashion system non si è mai fermato, ha tutelato le produzioni cercando di avvicinarsi sempre più ad un modo di lavorare sostenibile per aiutare l’ambiente. Ma qual è il primo brand più amato al mondo a detta della classifica annuale di TalkWalker? Scopriamolo insieme.

I brand più amati in Italia e nel mondo 2022: la classifica

La moda piace moltissimo, non soltanto in Italia ma anche nel resto del mondo. Motivo per cui è un brand fashion collocato al primo posto della classifica mondiale del 2022. Riuscite ad immaginare un marchio amato così tanto in tutto il mondo da piazzarsi in una top10? Considerando il successo raggiunto negli anni e la sua presenza indispensabile su qualsiasi red carpet, la risposta potrebbe essere piuttosto facile. Ma smontiamo l’alone di mistero: il brand fashion più amato al mondo non è altri che Jimmy Choo. L’azienda inglese si colloca al settimo posto della classifica generale dei brand più amati al mondo, ma è il primo a figurare in rappresentanza della moda. Eccola integrale:

  1. Asics
  2. Illy
  3. Colorbar Cosmetics
  4. Nuxe
  5. Maisons du Monde
  6. Bonduelle
  7. Jimmy Choo
  8. Kewpie
  9. Fjällräven
  10. Muji
Love Brands 2022 di Talkwalker

Buttando un occhio alla classifica dei brand più amati in Italia, nella top10 spiccano maison ben note e che esaltano il Made in Italy in tutto il mondo. La prima, più amata, è Prada che guadagna un bel quarto posto. A seguire invece spiccano Dolce&Gabbana al settimo posto, Valentino all’ottavo e Gucci al nono. Impossibile resistere al glamour italiano e questa classifica ne è la dimostrazione. Vediamo la Top10 TalkWalker dei brand più amati dagli italiani:

  1. Aprilia
  2. Abarth
  3. Illy
  4. Prada
  5. Zoom
  6. IKEA
  7. Dolce & Gabbana
  8. Valentino
  9. Gucci
  10. Lego
Love Brands 2022 di Talkwalker

Come è stato possibile raggiungere questi dati? Come spiega l’azienda in un comunicato stampa, la ricerca ha utilizzato la Piattaforma di Accelerazione di Consumer Inteligence di TalkWalker. Insieme a Hootsuite, hanno analizzato circa 1500 brand in diversi paesi del mondo estrapolando oltre 2,6 miliardi di conservazioni via social media, così come blog, forum e altri canali di comunicazione.