Healthy & BeautyPrimo piano

Capelli, i tagli in tendenza per l’estate 2022

Cortissimi, medi, lunghi: i capelli dell'estate 2022 non conoscono limiti e le tendenze arrivano soprattutto dagli ultimi red carpet così come dai social

In vista dell’estate quali sono le tendenze per i tagli capelli più glamour da conoscere? L’influenza arriva sia dai red carpet che dai social: le star ancora una volta suggeriscono la strada da seguire.

Pronti a darci un taglio con l’estate? Le tendenze capelli sono tantissime, com’è giusto che sia, e molte arrivano soprattutto dall’influenza delle celebrità che sfilano sui red carpet di tutto il mondo. In particolare, la bella stagione sembra prediligere i tagli corti e sbarazzini, così come non rinuncia alla frangia in ogni sua singola sfumatura.

taglio capelli estate 2022
Maude Apatow e Selena Gomez. Crediti: Instagram

Se è vero che l’estate è simbolo di libertà e rinascita, quest’anno il concetto è ancor più sentito a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Sarà la prima estate di ritorno alla normalità, dove la mascherina non è più un obbligo (va da sé che è scrupolo della singola persona capire se indossarla o meno in ambienti ristretti e gremiti). E, per festeggiare quest’aria di libertà, il mondo beauty regala alcune dritte soprattutto per quanto riguarda le tendenze capelli. Quali sono i tagli più glamour per l’estate 2022?

Taglio capelli per l’estate 2022: le tendenze più glamour

Partiamo dal presupposto che libertà significa anche fare quel che più ci piace, motivo per cui le tendenze possono essere fonte d’ispirazione ma non la regola da seguire no matter what. La scelta è sempre personale e soggettiva, ma sbirciare quali sono i tagli più gettonati, anche tra le celebrità, può essere un ottimo punto di partenza. A detta della tendenza, uno dei tagli di capelli più quotati per l’estate 2022 è il wolf cut, già proposto tempo fa da Billie Eilish e rilanciato anche da Iris Law. Anche se, quest’ultima, sul red carpet del Festival di Cannes ha poi debuttato con una contro proposta: un pixie cut ossigenato e sbarazzino che regala summer vibes senza difficoltà.

taglio capelli estate 2022
Iris Law. Crediti: Instagram

Prettamente nostalgica è la frangia dell’estate 2022, già consolidata sul red carpet. Quella che detta tendenza è la frangia Birkin, chiamata così in onore di Jane Birkin che l’ha lanciata negli Anni ’80. Cosa la differenzia dalle altre? La lunghezza, prima di tutto, che sfiora le sopracciglia. Inoltre è folta e riempie la fronte. A chi sta bene? Consigliamo di abbinarla soprattutto a chi predilige un taglio medio-lungo, soprattutto se scalato, come hanno scelto Zendaya e Megan Fox. La piega invece si adatta alle necessità, sia liscia che mossa.

taglio capelli estate 2022
Megan Fox e Zendaya. Crediti: Instagram

Così come detta tendenza la frangia a collo di bottiglia (detta Bottleneck Bang), rilanciata sul red carpet da Emily Rataikowski al Festival di Cannes.

taglio capelli estate 2022
Emily Ratajkowski e Maude Apatow. Crediti: Instagram

Un altro taglio che piace soprattutto d’estate è il Bi-Bob, un caschetto molto corto ma voluminoso che piace soprattutto alle star di TikTok. Non solo capelli corti: l’estate non disdegna il taglio medio-lungo, proponendo long bob (soprattutto mossi) effetto wet oppure con beach waves.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio