Dopo tre giorni di camera di consiglio, i sette giurati hanno comunicato di essere arrivati al verdetto finale sul caso Johnny Depp e Amber Heard. Questo atto della vicenda giudiziaria che ha coinvolto i due divi Holywoodiani nelle ultime sei settimane, sotto gli occhi del mondo intero, è terminata. 

Il mondo è rimasto col fiato in sospeso per ben 23 giorni dinanzi alla vicenda che ha visto in tribunale Johnny Depp e Amber Heard. Il processo per diffamazione da 100 milioni di dollari ha rivelato dettagli a dir poco scioccanti sul matrimonio della coppia. Tra i momenti più memorabili per esempio, le immagini di Johnny Depp mentre distruggeva la cucina. O la speculazione su internet di un presunto amore in erba tra l’attore e la sua avvocatessa Camille Vasquez. Ma ora la vicenda giudiziaria è arrivata ad un verdetto.

Ansa

Le urla dei fan accolgono i legali di Depp

Fuori dall’aula del tribunale della contea di Fairfax, in Virginia, nella giornata di mercoledì 1 giugno, i fan hanno accolto i legali di Johnny Depp con urla e applausi. La giuria ha assegnato a Deep più di $ 10 milioni di risarcimento nella sua causa contro l’ex moglie Amber Heard, secondo i giudici dunque la Heard ha mentito e fabbricato affermazioni non vere sull’ex marito. Durante l’annuncio, lo sguardo basso di Amber Heard e il pianto trattenuto dalla stessa donna si sono scontrati con le urla della folla in festa, e in attesa fuori dal tribunale. Sono due invece i milioni che dovrà dare l’attore hollywoodiano alla sua ex moglie per alcune frasi pronunciate dall’avvocato di Depp e ritenute offensive.

Ansa

Ad aver rilasciato dichiarazioni subito dopo il verdetto è stata l’attrice Amber Heard che si è detta delusa e col cuore spezzato: La delusione che provo ora non si può spiegare a parole. […] Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata sufficiente a contrastare il potere sproporzionato del mio ex marito“, ha aggiunto l’attrice che ha concluso: “Un ritorno all’epoca in cui una donna che osava parlare contro la violenza domestica veniva pubblicamente umiliata”.

Johnny Deep: Ben Chew e Camille Vasquez rispondono alle accuse false e diffamatorie di Heard

I legali di dell’attore hollywoodiano sono usciti dall’aula del tribunale con un verdetto a favore del loro assistito, confermando quello che sostenevano fin dall’inizio, ovvero che le accuse di Heard erano false e diffamatorie. Ma è invece da Instagram che arriva una dichiarazione in merito al verdetto proprio da Johnny Deep.

Ansa

Un lungo post che ha ottenuto più di 5 milioni di like. “Dopo sei anni dal momento in cui la mia vita e quella dei miei figli è cambiata per sempre, (…) la giuria mi ha ridato la vita. Sono veramente onorato“.