Ansa
Tutto oramai è pronto per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, che nella giornata di oggi ha raggiunto l’aeroporto di Aberdeen per rientrare a Londra. La capitale si riempie di turisti mentre tutto il Regno Unito si prepara ai grandi festeggiamenti che coinvolgeranno ogni angolo del regno. Anche molti italiani, approfittando del ponte del 2 giungo, si recheranno in queste ore sul posto per prendere parte all’evento memorabile.
Per non perdersi nessun evento cruciale dei festeggiamenti, vi proponiamo una guida a tutti gli eventi e i festeggiamenti da non perdere. Ed anche se rientrate tra coloro che rimarranno in Italia, non c’è problema: sarà possibile seguire la diretta delle celebrazioni direttamente da Sky.
Dal 3 al 5 giugno il canale si trasforma in Sky Uno The Royals. Tutto in attesa del culmine di sabato 4 giugno, quando sul canale 109 ci sarà la diretta da Buckingham Palace per seguire lo straordinario concerto per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta.
In occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta saranno migliaia gli avvenimenti da non perdere in tutto il Regno Unito. Partecipare a tutti, però, è davvero impossibile, ma ci si può preparare ad essere presenti per assistere alle tappe storiche. D’altronde non si può assistere tutti i giorni ai 70 anni di regno di un sovrana. Tra gli eventi imperdibili certamente spicca la parata del 2 giugno a partire dalle ore 10. Si tratta di un evento spettacolare: 1.400 soldati in parata, 200 cavalli e 400 musicisti si sposteranno lungo il Mall da Buckingham Palace all‘Horse Guard’s Parade.
Lì i membri della Famiglia Reale si uniranno alla parata a cavallo e in carrozza, mentre il principe Carlo sostituirà la regina per ispezionare le truppe a cavallo. Si concluderà con il tradizionale sorvolo della RAF, che sarà osservato, come di consueto, dal balcone di Buckingham Palace dalla regina Elisabetta e dalla sua famiglia. Sulla balconata, però, ci saranno solo il principe Carlo, Camilla, il principe William, Kate Middleton e i loro figli.
Nella stessa giornata alle 21.45 si procederà all’accensione del faro. Più di 2.022 fari saranno accesi in tutto il Regno Unito, nelle Isole del Canale e nell’Isola di Man, in riconoscimento del servizio della Regina. I membri della famiglia reale assisteranno all’accensione del faro principale di fronte al Palazzo. Nelle capitali di tutto il Commonwealth, invece, saranno accesi alle 21:30 ora locale. Contemporaneamente i cori di tutti i 53 paesi del Commonwealth canteranno un nuovo inno per il Commonwealth.
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment