This Is Us 6 è attualmente in onda su FOX con due episodi alla settimana. Il prossimo lunedì 30 maggio verranno trasmessi il nono e decimo appuntamento della serie. Stiamo entrando nel vivo del racconto e più gli episodi passano più ci avviciniamo al commovente finale della serie.

Negli scorsi episodi, in particolare dopo il discorso motivazionale di Rebecca ai figli, i Big Three hanno preso delle decisioni importanti. Il triplice racconto dove ogni episodio vede uno tra Kevin, Kate e Randall protagonisti è la parte di This Is Us 6 che fa il giro di boa a questa ultima stagione. La serie infatti giunge al capolinea dopo averci fatto piangere per oltre sei anni.

screen

La storia travagliata della famiglia Pearson ci ha emozionati e coinvolti. Fin dalle prime stagioni dove il mistero ruotava intorno alla domanda “Come è morto Jake?“. This Is Us ha saputo andare oltre il personaggio interpretato da Milo Ventimiglia concentrandosi sulla famiglia, sulla guarigione, sui pregi e difetti di ognuno.

Cosa accadrà nei prossimi episodi di This Is Us 6?

Nell’ottavo episodio intitolato Guitar Man il protagonista è Kevin. Lo vediamo in tutte le versioni dagli Anni ’80 al presente e anche al futuro. Il personaggio interpretato da Justin Hartley ha dimostrato una grande crescita umana e professionale e in questo episodio lo dimostra a tutti i membri della sua famiglia. Kevin, il fratello maggiore, è il primo in ordine di episodi a cui serve una svolta nella vita. “Non rendete le vostre vite piccole a causa mia” questo è quello che desidera Rebecca per lui. Nei prossimi episodi, invece, che vedremo su FOX il 30 maggio sarà la volta di Kate e Randall. Kate, in particolare, prenderà la decisione più importante della sua vita, che è anche la più dolorosa. Ormai ai ferri corti con Toby decide di sorprenderlo con un viaggio a San Francisco, dove il marito ormai vive per lavoro.

Anche in questo episodio ritorneremo nel passato – un espediente narrativo caro a This Is Us – all’episodio della piscina. Mentre Randall impara a nuotare, Kate rifiuta di buttarsi in acqua. Lanciarsi nel vuoto, verso qualcosa che ancora non conosci, è il tema centrale dell’episodio di Kate. Dopo aver tentato in tutti i modi di salvare il suo matrimonio, messa alle strette anche da una proposta di Toby, la giovane Pearson va contro corrente. Si butta, verso una vita nuova e misteriosa.

Se buttarsi in piscina per Kate e Kevin risulta così difficile da bambini, Randall non ha mai avuto nessun problema. Fin da piccolo ha sempre voluto cambiare il mondo cercando di imparare a fare tutto prima dei fratelli. Negli anni poi ha superato i suoi demoni e il suo sentirsi sempre inferiore fino a rendere la sua vita la più equilibrata rispetto agli altri due fratelli. Nel presente, invece, Randall dovrà occuparsi di Deja che scappa a Boston per raggiungere Malik. Accompagnato dalla madre, il personaggio interpretato da Sterling K. Brown sarà protagonista di un emozionante episodio.