Healthy & BeautyPrimo piano

Il trend che ritorna è quello delle sopracciglia ultra chiare

Come ha dimostrato Kendall Jenner sul tappeto rosso del Met Gala, alcuni trend non passano mai di moda e, per l'estate, si punta alla schiaritura

L’estate 2022 punta ad un (vecchio) trend make-up che ha già conquistato TikTok, rilanciato sul red carpet da Kendall Jenner in occasione del Met Gala 2022: tutti pazzi per le sopracciglia ultra chiare.

Con il ritorno dell’estate appaiono trend beauty che non sono mai scomparsi del tutto e che piacciono soprattutto alle celebrità. Basti pensare a Maisie Williams, volto ben noto ai fan di Game of Thrones, che ne aveva dato un assaggio già tempo fa. Ma è grazie a Kendall Jenner che si torna a parlare delle sopracciglia ultra chiare. Si tratta di una schiaritura che punta alla trasparenza, in netto contrasto con le sopracciglia ben marcate, come ad esempio l’effetto wild, rimpolpato e definito.

sopracciglia
Kendall Jenner. Crediti: Instagram

Le sopracciglia, del resto, rappresentano un parte fortemente trascurata del nostro viso, che può danneggiare un beauty look se non tutelato nel modo giusto. E le influencer, così come attrici e modelle, sanno benissimo che non bisogna lasciare nulla al caso. Per questo, il trend delle sopracciglia ultra chiare torna prepotente in vista dell’estate 2022, che predilige colori chiari come il biondo ossigenato.

Sopracciglia ultra chiare: il trend dell’estate 2022

Bealched Brows, sopracciglia trasparenti, schiarite o ultra chiare. Potete chiamarle in diversi modi, ma il succo non cambia. Questo trend parte dagli Anni ’60 per arrivare fino ad oggi e la sua eco persiste nel mondo beauty, al punto che già diversi nomi del fashion system hanno ceduto al richiamo. Questa tendenza make-up è una delle protagoniste più agguerrite dell’estate 2022 e punta tutto sul contrasto con il colore dei capelli. Come ottenerlo? Semplicemente decolorando la zona interessata, quindi schiarendo il pelo. In questo caso si può scegliere di procedere in due modi: una tinta temporanea, in modo da lavare via facilmente, oppure una tinta a lungo corso, più duratura. In questo caso, vi consigliamo di affidarvi ad un esperto del settore perché la zona occhi è piuttosto sensibile.

sopracciglia
Crediti: Lila Moss/Martina Derosa/Instagram

La particolarità di questo trend è che, utilizzandolo, si cambia anche il viso, dando più risalto alla fronte e al make-up sugli occhi ad esempio. Una libertà potente, che punta alla creatività, sfruttando un make-up scenografico fatto di colori, eyeliner e anche decorazioni facciali che non guastano. Complice della diffusione a macchia d’olio di questo trend make-up è TikTok, che non perde l’occasione di rincorrere una tendenza e lanciarla come virale.

sopracciglia ultra chiare
Kendall Jenner. Crediti: Instagram

Anche i nomi più popolari del fashion system hanno ceduto al fascino delle sopracciglia ultra chiare: dapprima le sorelle Gigi e Bella Hadid, complice la sfilata di Versace, e poi anche Kendall Jenner, che ha ravvivato così il suo beauty look al Met Gala 2022. L’influencer e modella ha giocato sui contrasti, optando per sopracciglia biondo platino e lunghi capelli castani, permettendo al viso di risaltare. Magnetico lo sguardo con ciglia extra lunghe.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio