Primo pianoStorie e Personaggi

Da Noemi a Blanco: i VIP in festa per la Roma

La vittoria della squadra giallorossa in Conference League ha scatenato la passione di tanti volti dello spettacolo e della musica tra chi si trovava a Tirana e chi per le strade della città

La città si tinge di giallorosso per la vittoria della Roma che ha conquistato la sua prima Conference League. Il torneo calcistico europeo che ha fatto urlare di gioia tanti tifosi della “magica”.

Dopo ben 12 anni, la Roma ha portato in Italia un trofeo internazionale e un’ondata di felicità condivisa da tanti tifosi. Tra questi, moltissimi VIP di fede giallorossa, che hanno manifestato il loro entusiasmo tra le strade della città, all’Olimpico o direttamente a Tirana (luogo scelto per lo svolgimento della finale). Una coppa che mancava da troppo tempo e che è stata celebrata come un titolo della Nazionale. Un tripudio di allegria ha riempito Roma e lo stadio della capitale dell’Albania riempito dalla tifoseria italiana.

Noemi e Blanco in festa per la Roma
Photo Credits (Noemi): Ansa; Instagram (Blanco)

La festa dei VIP tra sciarpe e bandiere giallorosse

I romani continuano a far sentire la propria eco di beatitudine dopo il fischio finale che ha chiuso in bellezza la partita internazionale della Conference League con il trofeo sollevato al cielo dalla Roma. La gioia di Mourinho e dei giocatori non si è limitata a contaminare i sorrisi e le urla dei tifosi italiani a Tirana, ma è andata oltre. Ha toccato i confini dello stivale. Ha viaggiato per le strade del Belpaese arrivando dritto, nel cuore della Capitale dove è esploso in festa un corteo viaggiante che è partito dalla periferia per arrivare al centro della città ed oltre.  Tanti volti noti del piccolo e grande schermo, e cantanti romani, hanno manifestato la loro gloria sui personali profili social diffondendo l’entusiasmo di una vittoria per una squadra tanto amata.

Non poteva mancare il “piglio” di Antonello Venditti che ha deciso di vivere l’adrenalina della partita direttamente dalla prima linea, sugli spalti del campo di Tirana ad aspettare da vicino la vittoria desiderata. Oltre al cantante romano presente anche Blanco. Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (con Brividi cantata insieme a Mahmood) ha pubblicato una Instagram Stories in cui si è mostrato in uniforme da tifoso, con tanto di sciarpa e maglietta giallorossa.

Venditti e Blanco in festa per la Roma
Instagram

Roma, la fede giallorossa di Sabrina Ferilli e Noemi

A seguire da casa la partita sono stati invece Sabrina Ferilli che, al fischio del finale è scesa in strada per gli immancabili festeggiamenti. Lo stesso iter si è riscontrato tra le Instagram Stories del giovane cantante Leo Gassman che con un fragoroso “Dajeeee romaaaaa…” ha manifestato il suo entusiasmo.

Chi ha documentato passo dopo passo la sua trasferta verso gli spalti pronti per il grande momento calcistico, è stata Noemi. La cantante – assidua frequentatrice dello stadio – insieme al collega e amico Carl Brave presenti all’Olimpico hanno atteso la vittoria in tribuna, scendendo poi sul prato per festeggiare saltando e urlando a squarciagola. Chissà, vogliamo pensare che ad essere stata d’aiuto oltre sarà stata la loro Macumba (singolo 2021).

Noemi e Carl Brave in festa per la Roma
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio