Primo piano

Blocco 181: cosa succede nel terzo e quarto episodio della serie Sky Studios

Uniti dagli affari e dalla passione Bea, Ludo e Mahdi si mettono in proprio mentre è guerra fra il Blocco e i latinos della Misa

Blocco 181, la favola nera iperrealistica di Sky Original torna il 27 maggio con il suo terzo e quarto episodio. La storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale – per la prima in-house  Sky Studios italiana – è pronta a mandare in onda la parte centrale della serie TV. Le puntate sono ambientate tra le comunità multietniche della Milano di oggi. 

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, Blocco 181 vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.
Protagonisti tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva).

Salmo in "Blocco 181"
28.06.2021. Milan. Italy.
Filming of the third episode of the Sky TV series: Blocco 181
28.06.2021. Milano. Italia.
Riprese del terzo episodio della serie TV Sky: Blocco 181

Blocco 181: un triangolo pericoloso per trovare il proprio posto nel mondo

Una storia d’amore inattesa e molto attuale. Quest’ultima rappresenta il filo che mantiene legati le vite dei personaggi mentre tutto questo avviene sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, chiamato il Blocco 181. I protagonisti della serie si ritrovano in un pericoloso triangolo che sfiderà le regole della loro appartenenza, per emanciparsi dalle rispettive gang. In ballo in unico scopo: quello di trovare il proprio posto nel mondo.

Blocco 181
20.07.2021. Milan. Italy.
Filming of the third episode of the Sky TV series: Blocco 181
20.07.2021. Milano. Italia.
Riprese del terzo episodio della serie TV Sky: Blocco 181

Nonostante i tre ragazzi provengono da realtà diverse, sono legati da qualcosa di più forte. Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita. Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake. Armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Petra, Curon, Non Mentire), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Miracolo, Il Cacciatore, Il Traditore).

Blocco 181: sinossi

Costretto ad indebitarsi con il suo fornitore, Lorenzo incolpa Rizzo e i suoi del furto della droga. Iniziano ad indagare sui pandilleros, facendo infuriare Victor che, al contrario vorrebbe rispondere con la forza tant’è che si confronta con Ricardo. Bea, Mahdi e Ludo riescono nel tentativo di mettersi in proprio, anche grazie a Vincenti, che li introduce a una festa privata con potenziali clienti. Mentre la riuscita del piano porta i tre ragazzi a consumare la loro attrazione, Victor e i latinos si vendicano su Rizzo.

Blocco 181
10.08.2021. Milan. Italy.
Filming of the fourth episode of the Sky TV series: Blocco 181
10.08.2021. Milano. Italia.
Riprese del quarto episodio della serie TV Sky: Blocco 181

Rizzo, gonfio di botte, sospetta che il responsabile sia Mahdi. Nel frattempo Lorenzo, nevrotico, contatta più clienti per saldare il suo debito, ma senza successo e non solo. Per reggere alla tensione inizia a farsi di eroina. Snake indaga sui nuovi drug dealer, mentre Rizzo attua la sua rappresaglia, coinvolgendo Mahdi in un rapimento ai danni dei pandilleros: vorrebbe solo spaventarli, ma non ha fatto bene i conti e qualcosa va storto. Bea dovrà scegliere con chi stare.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio