MusicaPrimo piano

Moda e musica: la classifica dei Top10 male fashion influencer musicali

In occasione di "Pitti Uomo" una ricerca svela i volti dei musicisti che influenzano il mondo del glamour

Moda e musica, due mondi che hanno sempre trovato il loro punto d’incontro. E oggi, nel mondo dei social, è ancora più semplice che queste due macro categorie di incontrino tra di loro. In occasione della nuova edizione di Pitti Uomo, la fiera di abbigliamento maschile più importante per la moda italiana, l’agenzia Flu Plus ha svelato la classifica dei primi dieci male fashion influencer della musica. 

Moda e musica sono sempre stati due mondi in continua evoluzione e influenza reciproca. Rock ‘n roll, punk, grunge, sono solo alcuni esempi di come dei generi musicali hanno caratterizzato la moda di intere generazioni. Per questo i nuovi fashion influencer della musica potrebbero avere grandi potenzialità sul mercato della moda, così come hanno già dimostrato importanti brand a livello mondiale.

Classifica Moda
Courtesy of Press Office

Il mondo della moda, per l’ennesima volta, si avvicina a quello della musica. E in occasione della nuova edizione del Pitti Uomo, che si terrà dal 14 al 17 giugno a Fortezza da Basso a Firenze, l’agenzia Flu Plus ha effettuato un’indagine per identificare i dieci male fashion influencer del mondo della musica. Tra questi, al primo posto della classifica compare Damiano David.

Damiano: in cima alla classifica dei male fashion musicisti influencer

Su di lui hanno già investito importanti brand a livello mondiale, come Gucci. Damiano David, frontman dei Maneskin, si piazza infatti al top della classifica dei primi dieci male fashion influencer del panorama musicale. Secondo quanto emerge dalla ricerca condotta su cantanti del nostro nostro Paese la principale audience è composta per il 58,5%, da donne tra i 18 e i 24 anni.

Classifica Moda
Photo Credits: Ansa

Al secondo posto della classifica spunta fuori il nome anche di Tananai, artista emergente che ha saputo farsi conoscere e apprezzare dal pubblico nella 72esima edizione del Festival di Sanremo con Sesso occasionale. Un gradino più in basso si piazza invece Blanco, che fin dal suo esordio ha conquistato i suoi fan ed è riuscito a creare intorno a sé una forte community.

Nella Top10 anche Marracash e Fedez

Un gradino sotto il podio della classifica dei primi dieci male fashion influencer della musica c’è Mahmood, che insieme a Blanco ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con Brividi ed è reduce dall’esperienza agli Eurovision Song Contest. Spazio anche per Fedez, che insieme a sua moglie sembra sia diventato anche un’icona del fashion oltre che della musica, anche a livello internazionale.

Classifica Moda
Courtesy of Press Office

La scena rap domina anche nella moda, così come nella musica, con Marracash in sesta posizione tra i cantati che più influenzano le nuove tendenze. E non manca il nome di Achille Lauro nella lista, che riesce sempre ad essere un’icona di stile e arte. Gli ultimi tre posti della top10 spettano rispettivamente a Benjamin Mascolo, Sfera Ebbasta e Sangiovanni.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio