Healthy & BeautyPrimo piano

Cannes 2022, i beauty look più glamour del sesto red carpet

Sharon Stone torna in Costa Azzurra e propone ancora una volta il suo pixie cut, un hair look proposto in versione ossigenata anche da Iris Law

Le star sfilano sul red carpet del Festival di Cannes e continuano a regalare chicche beauty, come il pixie cut elegante di Sharon Stone e quello ossigenato di Iris Law, così come la doppia treccia in stile Rapunzel di Flora Coquerel.

Impossibile annoiarsi con il Festival di Cannes, che ogni anno regala spunti glamour e beauty in egual misura. Per la sesta giornata, e il conseguente red carpet, le star hanno nuovamente arricchito la passerella con acconciature, make-up e accessori che rincorrono e dettano tendenze. La regina indiscussa del sesto red carpet non poteva che essere Sharon Stone, il cui pixie cut sbarazzino conquista nuovamente la Costa Azzurra.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Instagram

L’attrice ha proposto un look effetto wet, il cui biondo incontra il grigio, leggermente laccato verso l’alto lasciando la fronte libera. L’occhio cade naturalmente sullo sguardo, ravvivato da una spolverata di rosa pastello e ciglia extra dark. Un beauty look semplice ma non per questo meno elegante, condito con una spolverata di blush e labbra effetto lucido. Giulia Salemi rappresenta le influencer italiane sul sesto red carpet di Cannes, dove ha trionfato con un beauty look curato da Clinique. Oltre allo smokey eye ben marcato, ha proposto un cat-eye con inner conner e ciglia extra lunghe. L’acconciatura, in questo caso, è vincente poiché extra liscia con riga centrale.

Cannes 2022, i beauty look del sesto red carpet

Un’altra esperta di pixie cut glamour è Iris Law. La figlia di Jude Law sfila sul red carpet di Cannes e opta per un taglio cortissimo e ossigenato, pronto a dettare tendenza per l’estate 2022. Ma un altro trend riguarda le sopracciglia effetto cut out, divise in tre mini pezzettini che calamitano l’attenzione sullo sguardo, ravvivato da ombretto glitter e ciglia extra voluminose. Vincente la frangia a tendina di Carla Bruni: l’acconciatura leggermente mossa, color caramello, premia e risalta in particolare lo smokey eye con inner conner glitter.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Instagram

Frida Aasen rilancia il trend delle labbra total red per il sesto giorno di Cannes. La modella ha puntato tutto sulle labbra, accompagnando con blush e leggero smokey eye. La vera chicca è l’acconciatura, raccolta in uno chignon morbido con due ciuffi laterali che incorniciano il viso. Anche Sara Simpaio ha sfruttato le red lips a suo vantaggio ed è il punto forte del suo make-up. Le ciglia lunghe accompagnano il cat-eye delicato, sottolineato dai wet hair lucidi tirati all’indietro e raccolti in una coda extra liscia.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Instagram

Da vera diva qual è, Amanda Lear ha calcato il tappeto rosso del Festival di Cannes 2022 proponendo un bob cut biondo grano leggermente mosso e scalato con frangia a tendina. Il tocco glamour è dato dagli occhiali da sole rosa shocking, che celano ciglia voluminose ed eyeliner ben marcato. Le labbra cedono al fascino del lipgloss lucido. Tra le acconciature più glamour del sesto red carpet spicca la doppia treccia di Flora Coquerel, in perfetto stile Rapunzel.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio