VelvetMag
I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare con un nuovo brano, Giovani Wannabe. Giovani, come sono e si sentono di essere i componenti della band musicale, e ‘wannabe’, come immaginano di voler essere. Un brano che sa già un po’ di live e che, infatti, anticipa il prossimo tour musicale del gruppo.
Dopo due anni ai vertici delle classifiche musicali italiane e con quasi un milione di streaming i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo brano estivo. Giovani Wannabe è la nuova canzone già disponibile in pre-save, ma che uscirà ufficialmente il prossimo 27 maggio su tutte le piattaforme streaming per Sony Music Italy e Columbia Records Italy.
VelvetMag
I Pinguini Tattici Nucleari riprendono il termine ‘wannabe‘ ridonandogli un’accezione del tutto positiva, al contrario di come viene utilizzato solitamente. La canzone vuole raccontare la ‘fame‘ di chi ogni giorno lotta per trovare il proprio posto nel mondo. Nel frattempo, la band si prepara anche al nuovo tour estivo che andrà in scena nei prossimi mesi.
Giovani Wannabe è il nuovo brano in uscita il 27 maggio dei Pinguini Tattici Nucleari che tornano a distanza di un anno e mezzo da Ahia!. Una canzone che si candida a diventare senza dubbio una delle nuove hit estive e che darà ritmo e voce alla nuova stagione. Il nuovo singolo dà voce a chi, a prescindere dall’età anagrafica, ha ‘fame’ e lotta ogni giorno per trovare il proprio posto in un mondo che non sempre te lo permette.
Courtesy of Press Office
“Giovani perché è quello che siamo e che ci sentiamo di essere, anche se non è riferito all’età anagrafica, quanto alla “fame”. Il giovane ha fame di trovare il suo posto nel mondo. Wannabe invece è preso a prestito dall’inglese“, ha detto Riccardo Zanotti, leader della band, nello spiegare il forte binomio nel titolo della nuova canzone. Wannabe è affermazione culturale. “Generalmente ha un’accezione negativa ma, nel nostro caso, vogliamo […] dargli una connotazione positiva, perché in un mondo che non trova posto per noi, non ci resta che essere dei wannabe e immaginare di poter diventare quello che vogliamo“, ha poi concluso.
Nel nuovo singolo il tema del viaggio è centrale e metaforico. Le autostrade che ti portano al mare citate nel ritornello sono proprio la metafora dei viaggi duri che alla fine hanno sempre lo scopo di portarti in un posto migliore. E sugli stessi temi i Pinguini Tattici Nucleari anticipano il loro nuovo tour estivo. Finalmente, dopo due anni dall’inizio della pandemia anche la band è pronta a tornare sul palcoscenico.
Courtesy of Press Office
Il Dove siamo rimasti Tour inizierà il 14 giugno a Conegliano e si concluderà a distanza di due mesi ricchi di eventi il 13 agosto a Cattolica. Dopo un sold out inatteso, infatti, la band ha deciso di aggiungere nuove date al tour già fissato per l’anno precedente. E non vede l’ora di scatenarsi sul palco.
Il 17 settembre 2026 due F-2000 Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare velivoli russi…
Dal 16 settembre 2026 il governo abolisce il bollo auto per veicoli fino a 80…
Il governo cancella il bollo auto per veicoli fino a 80 kW a partire dal…
Il governo cancella il bollo auto nel 2027 per veicoli fino a 80 kW e…
Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…
Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…
Leave a Comment