Don Matteo 13 torna con l’attesissima nuova puntata, in onda stasera 17 maggio in prima serata su Rai1. Dopo la pausa per l’Eurovision Song Contest 2022, la serie nostrana torna ad intrattenere i telespettatori con il settimo episodio, dal titolo Le colpe degli altri: ecco cosa accadrà.

Don Matteo 13 non sembra aver risentito del passaggio del testimone da Terence Hill a Raoul Bova. Nel corso della sesta puntata, andata in onda giovedì 5 maggio, ha infatti registrato oltre 6 milioni di telespettatori, pari al 31.5% di share. Un risultato che riconferma lo status quo della serie, considerata uno dei pilastri del piccolo schermo nostrano. Dopo aver saltato il consueto appuntamento della scorsa settimana, per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, lo show torna stasera con il nuovo episodio, Le colpe degli altri. L’attenzione è puntata principalmente sul PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico) e Valentina Anceschi (Emma Valente): il loro rapporto sembra arrivato a punto di svolta. Scopriamo cosa accadrà dunque stasera.

Screenshot

Don Matteo 13, Marco in crisi con Valentina? Anna riceve una proposta inaspettata

Don Matteo 13 è ormai al giro di boa. Compresa la settima puntata, sono tre gli episodi che rimangono prima dell’attesissimo finale di stagione, previsto per il 26 maggio. Per l’occasione, la Rai ha scelto infatti di raddoppiare l’appuntamento settimanale: la serie andrà dunque in onda stasera e giovedì 19 maggio. Gli ultimi due episodi saranno trasmessi, invece, martedì 24 e giovedì 26 maggio, dalle ore 21.25 sulla rete ammiraglia.

Screenshot

Pur avendo conquistato i telespettatori, Don Massimo (Raoul Bova) fatica ancora a farsi benvolere dagli abitanti di Spoleto. Il parroco, tuttavia, non sarà l’unico in crisi. Il PM Marco Nardi (Lastrico) uscirà allo scoperto con Valentina, figlia del Colonnello Anceschi (Flavio Insinna) e ‘nipote’ di Nino Cecchini (Nino Frassica). Ma, se la giovane sembra motivata a viversi questo rapporto alla luce del sole, lo stesso non si può dire per Nardi. La differenza di età comincia a creare una sensazione di disagio nel PM e qualcosa inizierà a scricchiolare. Invece di affrontare la compagna, l’uomo opterà per la via del silenzio.

Screenshot

Nardi sceglierà però di confidarsi con un’amica fidata, Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). La capitana dei Carabinieri è ancora segretamente innamorata del PM e potrebbe sfruttare la confessione del diretto interessato a suo favore. La Olivieri, nel frattempo, dovrà fare i conti con il colonnello Valente, che si presenterà da lei per farle una proposta inaspettata: cosa deciderà di fare Anna? Don Matteo 13 lascerà poi spazio ad altri personaggi: Cecchini sarà assalito da una sensazione di angoscia, dopo essersi autoconvinto di portare sfortuna; Federico Limoni e Greta Alunni riescono invece a trovare un equilibrio.