MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza ancora in vetta alla classifica, “Shekerando” hit estiva

L'ultima classifica secondo Fimi/Gfk è ancora sotto il segno del rap e della nuova scena urban italiana

Canta ancora sotto lo stile rap l’ultima classifica degli album e singoli più venduti secondo Fimi/Gfk. Lazza è ancora al top della lunga lista di nomi che sta animando in queste settimane il panorama musicale italiano, ma non è l’unico ad aver raggiunto importanti traguardi. 

Prosegue, per la quarte settimana consecutiva, Lazza al primo posto della classifica degli album più venduti con Sirio, secondo Fimi/Gfk. Il rapper ha inaugurato la nuova stagione con un disco ricco di featuring, da Noyz Narcos a Sfera Ebbasta. E anche i suoi singoli sembrano andare più che bene, con diverse rotazioni in radio.

Lazza
Instagram

Seguono il rapper, ma in netta risalita, Rkomi e Blanco rispettivamente con Taxi Driver e Blu Celeste. L’artista solo qualche mese fa ha vinto al Festival di Sanremo in coppia con Mahmood in gara con Brividi, brano che ha rappresentato l’Italia nell’ultima edizione degli Eurovision Song Contest.

Willie Peyote: la new entry della settimana

In quarta posizione, dopo un podio non indifferente, risale di qualche gradino anche Irama. Dopo il successo con Ovunque sarai, infatti, l’ex allievo della scuola di Amici ha pubblicato Il giorno in cui ho smesso di pensare, il nuovo album che sta scalando tutte le classifiche musicali. Ma è al quinto posto una delle new entry più attese della settimana. Torna, infatti, Willie Peyote con un album prodotto da Virgin e Universal Music, Pornostalgia. Un nuovo disco ricco di collaborazioni, tra cui figurano anche Jake La Furia, Michela Giraud e molti altri ancora.

Willie Peyote
Instagram

Il rapper torinese è voluto tornare alle origini e raccontare il tempo in cui viviamo. Un album nel quale l’artista si prende finalmente del tempo per tentare di fare i conti con la società in cui viviamo in un ritratto del tutto realistico e crudo.

Fabri Fibra raddoppia in classifica a 20 anni dall’uscita di Turbe giovanili

Debutta al sesto posto Turbe giovanili, il primo album di Fabri Fibra uscito nel 2002 e arrivato ormai alla soglia dei 20 anni. Il progetto discografico è tornato in versione cd, vinile e deluxe per festeggiare l’anniversario che ha segnato la carriera del giovane artista. Fabri Fibra debutto anche in vetta alla classifica dei vinili con l’ultima riedizione di Turbe giovanili. E in settima posizione c’è anche Caos, l’ultimo progetto in studio del rapper già certificato Platino, da settimane nella Top Ten di Fimi/Gfk.

Fabri Fibra
Google

All’ottavo posto della classifica si piazza invece Sangiovanni con Cadere Volare. Nell’ultima settimana è uscito anche il nuovo singolo Scossa che sarà presente anche nell’ultima stagione della serie tv targata Netflix, Summertime. Concludono i primi dieci posti della classifica settimanale degli album più venduti Un verano sin ti, il sesto album di Bad Bunny, e Paky con Salvatore. Tra i singoli più ascoltati e ormai diventata una delle hit estive più in voga è Shekerando, il capolavoro tra basi elettroniche e spunti di rap e trap firmato da Rhove che ha conquistato il pubblico italiano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio