LibriPrimo piano

La verità sul caso Harry Quebert, arriva il sequel in libreria

Si intitola "Il caso Alaska Sanders" il romanzo sequel de "La verità sul caso Harry Quebert", in uscita a distanza di dieci anni dal primo successo di Joel Dicker

Joel Dicker ha accontentato i fan che chiedevano a gran voce una storia sequel de La verità sul caso Harry Quebert. Si intitola Il caso Alaska Sanders e arriva in Italia il 23 maggio 2022.

Prima ancora di diventare una miniserie acclamata dal pubblico di Sky con la complicità di Patrick Dempsey, La verità sul caso Harry Quebert è una storia nata dall’inchiostro di Joel Dicker. Lo scrittore svizzero ad oggi è uno dei più seguiti a livello internazionale, soprattutto se si parla di thriller. Ma il suo primo romanzo è stato anche il suo primo, grande successo a livello internazionale. I lettori italiani hanno particolarmente apprezzato La verità sul caso Harry Quebert e hanno atteso a lungo un sequel, speranza alimentata ancor di più dalla fama attirata con la serie TV.

La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

E quell’attesa è giunta al termine, perché Joel Dicker ha finalmente annunciato la data di uscita del romanzo sequel. Si intitola Il caso Alaska Sanders e arriverà in libreria il 23 maggio grazie a La nave di Teseo. Sono trascorsi dieci anni da quando l’autore ha pubblicato il suo primo traguardo editoriale e il sequel è già schizzato in vetta alle classifiche internazionali, infiammando la discussione in paesi come Francia, Svizzera, Belgio e Canada.

La verità sul caso Harry Quebert, arriva il sequel Il caso Alaska Sanders

Nonostante Joel Dicker negli anni abbia coltivato la sua attività da scrittore, il pubblico ha atteso pazientemente il ritorno di Marcus Goldman e quel desiderio è stato esaudito. Mentre il primo romanzo è uscito nel 2012, il secondo approda tra gli scaffali italiani nel 2022. La data è fissata per il 23 maggio, ma sarà presentato in anteprima al Salone del libro di Torino. L’autore è atteso il 21 maggio presso la Sala Azzurra, alle ore 13:15, per discutere in anteprima della sua ultima fatica editoriale, ma arriverà anche a Milano per celebrare il giorno dell’uscita presso la libreria Mondadori che si trova al Duomo. Per i lettori romani, è prevista una tappa anche alla libreria I Granai per il 24 maggio 2022.

Joel Dicker
Joel Dicker. Crediti: Instagram

Il secondo romanzo propone quindi una nuova avventura di Marcus Goldman, il cui supporto sarà particolarmente necessario, oggi come allora, per scoprire la verità. La storia è ambientata nel 1999 nella cittadina tranquilla di Mount Pleasant, nello New Hampshire. Il corpo senza vita di una donna viene ritrovato in riva al lago, ma l’inchiesta viene chiusa rapidamente dalla polizia poiché ottiene quasi subito la confessione da parte del colpevole, che incrimina anche il suo complice. Dopo aver confessato, l’uomo si toglie la vita.

Di cosa parla Il caso Alaska Sanders: la trama

Trascorrono undici anni da quella terribile vicenda e quello stesso schema si ripresenta. Un’altra donna viene trovata senza vita in riva al lago. Perry Gahalowood ad oggi è sergente, ma all’epoca aveva lavorato alle indagini per cui conosce molto bene lo schema e riceve una lettera anonima piuttosto inquietante.

Il caso Alaska Sanders
Il caso Alaska Sanders

A quel punto, Gahalowood chiede aiuto al suo amico scrittore Marcus Goldman, diventato famoso dopo aver pubblicato La verità sul caso Harry Quebert. Lavorando insieme, il sergente riesce a risolvere il mistero. Tuttavia ne subentra un altro: Harry Quebert è scomparso. Per scoprire cosa è successo, bisognerà attendere il 23 maggio 2022.

LEGGI ANCHE: Heartstopper Mania: quanti e quali sono i libri da cui è tratta la serie Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio