Healthy & BeautyPrimo piano

Hailey Bieber e le star si preparano all’estate con le baby braids

Dopo il successo del Coachella, appuntamento che ogni anno riscuote successo anche in termini beauty, le baby braids si preparano a conquistare la bella stagione

Torna una delle tendenze capelli più amate dalle celebrità: le baby braids hanno già conquistato il Coachella e, complici le star come Hailey Bieber, diventeranno nuovamente protagoniste dell’estate 2022.

L’estate sta arrivando e, per prepararsi al meglio, le influencer tempestano i propri feed Instagram di nuove e vecchie tendenze, soprattutto per quanto riguarda gli hair look. Il primo assaggio arriva dal Coachella, il Festival della musica più atteso dell’anno non soltanto per gli artisti sul palcoscenico, ma anche per i VIP che prendono parte all’evento.

baby braids
Crediti: Peter Lux/Instagram

Tantissime le celebrità che hanno ravvivato i social con look boho chic, ma chi vaga alla ricerca di ispirazioni hair look troverà prezioso il contributo di Hailey Bieber. La modella ha sfoggiato deliziose baby braids che arricchiscono l’acconciatura, donandole vibes giocose e spensierate. Mini treccine che hanno affascinato anche Chiara Ferragni la scorsa estate e che tornano di diritto tra le tendenze capelli dell’estate 2022.

Le baby braids tornano a dettare tendenza

Basta una singola foto o storia Instagram per lanciare una tendenza beauty. Lo sa bene Hailey Bieber, consorte del cantante Justin che è solita arricchire il proprio feed Instagram con primi piani e servizi fotografici. Uno degli ultimi la ritrae al Coachella, in compagnia di Kendall Jenner: un look semplice compensato da un beauty look glamour, a partire dalle baby braids. Come mostra la modella, sono semplicissime da realizzare e si adattano ad ogni lunghezza (eccetto i pixie cut più estremi per ovvie ragioni) e colore. Hailey ha optato per quattro mini trecce che accompagnano la lunghezza del suo long bob castano nocciola, due anteriori e due posteriori disposte ordinatamente ai lati della testa. La piega è leggermente ondulata e regala maggiore movimento all’acconciatura.

Hailey Bieber
Hailey Bieber. Crediti: Instagram

Hailey Bieber non è l’unica ad aver ceduto al fascino delle baby braids. Anche Simone Ashley, tra le attrici più gettonate del momento grazie a Bridgerton, ha dimostrato di avere un debole per le mini trecce. I lunghi capelli corvino dell’attrice, lasciati leggermente mossi con riga centrale, hanno puntato a due semplici mini trecce che incorniciano il viso.

Simone Ashley
Simone Ashley. Crediti: Peter Lux/Instagram

Le baby briads hanno colpito nel segno e dettano tendenza ancor prima dell’estate 2022. Complice anche il supporto di star come Gigi e Bella Hadid oppure Chiara Ferragni e Dua Lipa. Leggero, frizzante e facile da realizzare, questo hair look è diventato tra i più popolari della bella stagione. Anche Rihanna ha dato una propria versione nella nuova campagna realizzata per il suo marchio Fenty. Così come Margot Robbie. L’attrice, che di recente ha preso una pausa dai social network, ne aveva già regalato un assaggio nel 2019, realizzando mini trecce doppie ai lati del viso su piega liscia. Un trend che, a quanto pare, non passa mai di moda.

LEGGI ANCHE: Jenna Ortega parla della sua skincare e spiega perché ama la sua pelle

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio