FoodPrimo piano

A dieta con gusto? Provate le spinacine

Come prepararle: ricetta facile, veloce, sana e gustosa

Oggi vi consigliamo una ricetta con poche calorie, a cui forse non avete mai pensato, ma che siamo sicuri risvegli l’acquolina in bocca: le Spinacine!

Ebbene sì, sappiamo che dopo la Pasqua solitamente quasi tutti vogliono cancellare i kg di troppo e dimenticare gli sgarri fatti durante le festività. Ma tornare ad uno stile di vita più sano in vista della famigerata prova costume, può essere fatto senza rinunciare al gusto. Con la Festa dei Lavoratori tutti entriamo un po’ in un mood estivo. Siamo alla ricerca di piatti magari da mangiare freddi, più leggeri e senza rinunciare alle verdure. Per questo abbiamo scelto le Spinacine. Anche se so che voi state pensando alla foto qui sotto, possiamo realizzare un piatto altrettanto buono senza esagerare!

Spinacine

Questa ricetta è perfetta per gli adulti, come pure un’ottima alleata se dovete far mangiare le verdure ai vostri bambini. Che non fa mai male. Potete anche utilizzare al posto degli spinaci qualsiasi verdura a foglia verde cotta che vi è avanzata, ora vi sveliamo ingredienti e procedimento per realizzare delle Spinacine più buone di quelle che trovate al supermercato!

Ingredienti:

  • 750g di pollo
  • 130g spinaci
  • 50g Parmigiano
  • 2 albumi
  • Curry q.b
  • Sale
  • Pepe nero
  • Latte 4 cucchiai
Spinaci

Procedimento Spinacine:

  1. Lessate gli spinaci in un pò d’acqua salata, quando bolle mettete in pentola la verdura per pochi minuti fino a quando non sarà tenera.
  2. Tagliate il pollo a pezzi piccoli e togliete tutti i pezzi di grasso e i nervi presenti.
  3. Mettete all’interno di un mixer il pollo, insieme agli spinaci freddi e ben strizzati, unite anche gli albumi, il latte, il sale e tutte le spezie che più preferite. Noi abbiamo scelto il curry!
  4. Prendete una ciotola con dell’acqua per bagnarvi le mani questo per evitare che l’impasto vi si attacchi alle mani.
  5. Realizzate delle palline della dimensione e dello spessore che preferite e disponetele su un piatto che emetterete in freezer per qualche minuto, 5-10 min per far compattare meglio l’impasto delle Spinacine
  6. Passate le Spinacine nel pangrattato, poi disponitele su una teglia cospargetele con un filo d’olio ed infornatele per 15 -20 minuti ultimate la cottura con qualche minuto di grill per renderle croccanti e poi saranno pronte per essere servite!

Buone Spinacine o se preferite con altra verdura. Se volete qualche altre piatto da abbinare al vostro salutare secondo non dimenticatevi di visitare la sezione food di VelvetMAG e tenere d’occhio i nostri social dove spesso pubblichiamo le nostre video ricette.

LEGGI ANCHE: Mozzarella stick: L’aperitivo perfetto

Sara Altoubat

Food, Eventi & Social Media Management

Romana di origini palestinesi, ha conseguito prima la laurea in Scienze Politiche per poi specializzarsi nella magistrale in Marketing. Fin dal percorso universitario ha maturato esperienze e skills in ambito di project management, digital marketing, comunicazione e social media management. Appassionata di Food e attenta agli eventi collegati, ha riunito le sue passioni aprendo un blog, che oggi conta quasi 14mila seguaci.

Pulsante per tornare all'inizio