MusicaPrimo piano

Francesco Bianconi incontra l’inconfondibile stile di Malika Ayane in “Perduto insieme a te”

I due artisti collaboreranno nel nuovo singolo in uscita il prossimo 20 aprile su tutte le piattaforme streaming

Musicista, cantautore, oltre ad essere il frontman dei Baustelle, Francesco Bianconi prosegue la sua carriera da solista nel panorama musicale italiano. Dal prossimo 20 aprile sarà disponibile in tutte le piattaforme streaming il suo nuovo singolo, Perduto insieme a te, in collaborazione, dopo tanta attesa per entrambi, con Malika Ayane.

Francesco Bianconi torna con un nuovo brano dopo una pausa riflessiva, un po’ dettata anche dal periodo di pandemia. L’artista è finalmente riuscito a realizzare uno dei suoi desideri e portare con sé nello studio discografico Malika Ayane per una nuova e inedita collaborazione che sarà disponibile dal prossimo 20 aprile su tutte le piattaforme streaming.

Malika Ayane
Google

Perduto insieme a te è il nuovo progetto discografico che porta la firma di Francesco Bianconi e Malika Ayane per Ponderosa Music Records e distribuito da Believe Digital. Da parte dell’artista c’era da tempo la voglia di collaborare con la cantante e finalmente è arrivata l’occasione giusta per entrambi.

Perduto insieme a te, il messaggio di speranza di Francesco Bianconi e Malika Ayane

I due artisti hanno finalmente collaborato insieme per la prima volta nel nuovo singolo Perduto insieme a te, in uscita in tutte le piattaforme streaming il prossimo 20 aprile. Un brano che vuole essere un messaggio di speranza volto al futuro, in una situazione abbastanza delicata e difficile nel mondo. “Una canzone d’amore per questi tempi maledetti di inquietudine e incertezza, che spero possa dare un po’ di conforto a chi l’ascolta. In fondo è l’unica cosa che possono fare le canzoni“, ha dichiarato Francesco Bianconi prima dell’uscita del nuovo singolo.

Francesco Bianconi
Courtesy of Press Office

Il cantante ha raccontato come abbia cercato in più occasioni di scrivere e collaborare con Malika Ayane e che finalmente è riuscito a realizzare il suo desiderio. “Mi piace moltissimo la sua voce, la sua fisicità, il suo modo di porsi nell’interpretazione. Quindi mi sono rivolto a lei quasi automaticamente. Ha accettato con entusiasmo e ha dato alla canzone un tocco di “soul” che la porta in un territorio che non avevo pensato”, ha aggiunto Bianconi.

Francesco Bianconi si prepara a nuove date in teatro

Nel frattempo che ha annunciato l’uscita del suo prossimo singolo per il 20 aprile, Francesco Bianconi si prepara anche a un tour teatrale. A maggio dopo la data zero del 13 al Teatro dell’Aquila di Fermo, infatti, l’artista sarà in live nei principali teatri italiani. Dopo il debutto il tour proseguirà il 20 a Firenze per poi concludersi il prossimo 30 giugno in Triennale Milano Teatro.

Francesco Bianconi singolo
Courtesy of Press Office

L’artista e frontman dei Baustelle pubblicherà anche un altro singolo Ciao in contemporanea in Italia e in Francia, firmato insieme alla compositrice e cantante francese Clio. Il brano inaugura il suo debutto nel mercato discografico francese e anticipa l’uscita del suo album Forever in Francia.

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Sangiovanni sul podio della classifica, “Brividi” perde posti

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio