Primo pianoTV

“Venom: La furia di Carnage” arriva in prima tv su Sky Cinema

Torna il simbionte alieno dell’universo Marvel, alle prese con un nuovo nemico, il terrificante Carnage

Arriva in prima tv sabato 16 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Action), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4KVenom: La furia di Carnage. Tom Hardy torna dunque a rivestire i panni del simbionte alieno nel secondo capitolo.

In questo sequel targato Marvel, che è stato uno dei maggiori successi dell’ultima stagione cinematografica, Tom Hardy si è cimentato nuovamente nei panni di Venom, dopo il primo capitolo del 2018. Si tratta di uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In questa nuova avventura il simbionte alieno, che ha trovato nel giornalista Eddie Brock il suo “corpo ospite”, sfida Carnage, un altro potente simbionte entrato nel corpo di un efferato assassino. Diretto da Andy Serkis (Mowgli: Il figlio della giungla), nel cast anche Woody Harrelson, Michelle Williams (nel ruolo di Anne Weying) e Naomie Harris (nei panni di Shriek).

Tom Hardy e Michelle Williams in "Venom: La furia di Carnage"
Courtesy of Press Office

Venom: La furia di Carnage, arriva su Sky Cinema: sinossi del film

Seconda pellicola appartenente al Sony’s Spider-Man Universe, dopo Venom del 2018 e prima di Morbius (distribuito di recente nelle sale cinematografiche), Venom: La furia di Carnage è arrivato nei cinema nostrani il 14 ottobre. Per la regia di Andy Serkis, il film è stato tra i progetti che maggiormente hanno accusato i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria. Inizialmente, infatti, la pellicola era prevista per il 2 ottobre 2020, ma è stata rinviata diverse volte. Dal 25 giugno 2021, infatti, Venom: La furia di Carnage è slittato fino a ottobre, debuttando in anteprima a Londra il 14 settembre 2021. A rivestire nuovamente i panni di Eddie Brock/Venom è Tom Hardy, che dovrà scontrarsi con Cletus/Carnage (interpretato da Woody Harrelson).

Venom La furia di Carnage
Courtesy of Press Office

Alla ricerca del suo prossimo scoop, il giornalista Eddie Brock (Tom Hardy) ottiene un’intervista esclusiva con un serial killer incarcerato nel braccio della morte: Cletus Kasady (Woody Harrelson). L’uomo scopre il segreto di Eddie e diventa l’ospite di Carnage, un simbionte minaccioso e terrificante. Eddie e Venom dovranno andare oltre il loro rapporto controverso e collaborare per sconfiggere Carnage. Rispetto al primo capitolo, il film ha ricevuto critiche contrastanti, incontrando tuttavia un buon successo di pubblico. Al botteghino, infatti, la pellicola ha incassato un totale di 502 milioni di dollari, divenendo il settimo maggior incasso del 2021 nonché terzo nel Nord America. Insomma, non ci resta dunque che recuperarlo sabato 16 aprile su Sky Cinema, dalle ore 21.15. Il lungometraggio sarà inoltre disponibile in streaming su NOW e on demand.

Venom La furia di Carnage
Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: Scelto il protagonista della serie TV “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio