Royal Life

La regina Elisabetta e la passione per i cavalli che sfida il rischio per la salute

Share

La regina Elisabetta è notoriamente un’amante dei cavalli, una passione che risale alla sua infanzia. Nonostante le recenti preoccupazioni per la salute, molti credono che il monarca parteciperà quest’anno alle gare, che si svolgeranno anche per celebrare il Giubileo di Platino. Ma permangono dubbi e preoccupazioni a riguardo.

Non è chiaro quanti impegni la regina Elisabetta sarà in grado di svolgere di persona quest’anno mentre continua a lottare con problemi di mobilità. Ma stando all’organizzatore del Royal Windsor Horse Show, si spera che parteciperà ancora all’evento dedicato ai cavalli.

La Sovrana, che festeggia il suo 96esimo compleanno alla fine di questo mese, presenta al momento un programma fitto di appuntamenti per l’estate, comprese le uscite a eventi come Royal Ascot e i Giochi di Braemar.

La ricca agenda della regina Elisabetta che rischia di saltare per problemi di salute

Si teme ancora per la partecipazione della regina Elisabetta alla vita pubblica. Nelle ultime settimane, infatti, la Sovrana ha dovuto annullare moltissimi appuntamenti di persona, delegando spesso al suo posto il principe Carlo o il nipote William. Lo staff personale della Sovrana, infatti, ha ideato per lei un programma ridotto, che prevede molti impegni tramite collegamento video. Ciò significa che potrebbe non essere presente di persona nei prossimi mesi come avrebbe fatto in precedenza.

Tra i momenti salienti del suo calendario c’è il Royal Windsor Horse Show, un evento che celebra il suo amore per i cavalli ed è reso ancora più speciale perché quest’anno si tiene nel “giardino sul retro” del Castello di Windsor, dove ora vive. Simon Brooks-Ward, direttore dell’evento dal 1996, ha spiegato che rimane un momento clou dell’anno della Sovrana nonché un evento a cui lei dà la priorità. Parlandone al Daily Mail ha dichiarato: “La Famiglia Reale ha continuamente sostenuto l’evento sin dall’inizio e la Regina in modo particolare. Nonostante i suoi numerosi impegni, lo farà sempre. Lo spettacolo è una parte molto privata e importante del suo calendario e tutte le persone coinvolte lo sanno: la sua agenda è chiara“.

La regina Elisabetta, che imparò a cavalcare all’età di tre anni, partecipò al Royal Windsor Horse Show da adolescente nel 1943. Insieme alla sorella, la principessa Margaret, ha mostrato la sua abilità equestre vincendo la classe Pony & Dogcart. L’evento originale ai tempi, infatti, aveva il nome di Windsor Horse & Dog Show.

LEGGI ANCHE: Ad un anno dalla morte del principe Filippo: come è cambiata la Famiglia Reale britannica

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago