Healthy & BeautyPrimo piano

Il segreto dei capelli scintillanti di Olivia Rodrigo ai Grammy Awards

La popstar ha trionfato agli Oscar della musica: a soli 19 anni ha portato a casa tre grammofoni, anche se uno ammaccato dopo una tragica caduta

Olivia Rodrigo ha vinto ben tre Grammy Awards a soli 19 anni, ma detta tendenza anche sul red carpet. Ad aver colpito è soprattutto il suo beauty look dalle vibes Anni ’90: qual è il segreto?

Olivia Rodrigo è la degna erede di Taylor Swift secondo il popolo del web. A dimostrarlo, oltre alla carriera fulminante, è anche un particolare episodio accaduto durante i Grammy Awards. Pare che la giovane star di Disney abbia rotto uno dei suoi tre premi, esattamente com’è accaduto alla cantante di Bad Blood anni addietro.

Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo. Crediti: Instagram

Ma un grammofono rotto non intaccherà la sua fama in ascesa. Anzi, la cantante ha colpito anche per il suo beauty look dalle vibes ‘Anni ’90 e che lancia messaggi d’incoraggiamento alla generazione Z.

Olivia Rodrigo e i segreti del beauty look ai Grammy Awards

Ha raggiunto la popolarità recitando in High School Musical: The Musical: The Series, ma Olivia Rodrigo continua a conquistare tappe importanti. Dopo il primo album, è già al lavoro sul secondo e, nel mezzo, è impegnata con il suo primo tour internazionale. Sul red carpet dei Grammy Awards, cerimonia che si è svolta domenica 3 aprile 2022, la giovane popstar ha sfoggiato un beauty look da copiare a colpo sicuro.

Grammy Awards 2022
Doja Cat e Olivia Rodrigo ai Grammy Awards 2022. Crediti: Instagram

Sul palco dei Grammy Awards ha indossato una creazione total black di Vivienne Westwood, con corsetto e spalle scoperte e cristalli rosa a decorare l’abito. A completare il look guanti da opera e collana a girocollo. Ma, oltre all’abito elegante, Olivia Rodrigo ha dettato tendenza anche per il suo beauty look, in particolare per la sua acconciatura senza tempo realizzata dall’hairstylist Clayton Hawkins. In genere la popstar preferisce lasciare i lunghi capelli castani scioli, in una piega leggermente mossa. Ma come replicarla? Il segreto è stato svelato dall’esperto.

Olivia Rodrigo
Crediti: Olivia Rodrigo/Instagram/@lilly_keys

A detta di Clayton Hawkins, la popstar ha utilizzato prodotti low cost che si trovano facilmente sul mercato, disponibili persino in farmacia. L’esperto ha utilizzato uno shampoo Hair Therapy 7 in 1, una lacca per capelli e un siero, tre prodotti di Dove che uniti hanno conferito ai suoi capelli un bagliore brillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lilly Keys 🗝 (@lilly_keys)


Per quanto riguarda il lato make-up, ad aiutarla nella realizzazione è stata la truccatrice Lilly Keys, che ha puntato soprattutto ad un lungo cat-eye. “L’ispirazione per questo look è stata la top model degli anni ’90, il moderno glam punk. Per questo abbiamo cercato labbra macchiate di rosa polveroso, una fodera nitida e drammatica e una pelle luminosa“, ha raccontato a Marie Claire. L’esperta ha utilizzato prodotti Glossier per realizzare il make-up di Olivia Rodrigo ai Grammy Awards. A catturare l’attenzione è soprattutto lo smokey eye che gioca con sfumature di rosa e spolverata di glitter anche sull’inner conner. Le sopracciglia spazzolate verso l’alto allungano lo sguardo, così come il cat-eye realizzato con classico eyeliner nero.

LEGGI ANCHE: Patrick e Jillian Dempsey lanciano un nuovo prodotto di bellezza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio